F1 | GP Turchia, anteprima Ferrari – Sainz: “Sono pronto a una gara tutta all’attacco”

Quarta power unit con specifica aggiornata per Carlos Sainz in Turchia: lo spagnolo, dal fondo della griglia, è pronto ad una gara all’attacco. gp turchia anteprima ferrari sainz

gp turchia anteprima ferrari sainz
Foto Scuderia Ferrari

Sul tracciato dell’Istanbul Park, è giunto anche per Carlos Sainz il momento di ricevere l’ultimo aggiornamento partorito negli uffici di Maranello. Sulla vettura dello spagnolo verrà dunque installata la quarta unità frutto dell’ultima evoluzione del sistema ibrido elaborato dagli ingegneri del Cavallino, la quale anticiperà parte della power unit del 2022. Per tale ragione, il pilota di Madrid partirà dal fondo dello schieramento in griglia proprio come accaduto al suo compagno di squadra, Charles Leclerc, a Sochi. gp turchia anteprima ferrari sainz

Sainz si dice pronto ad una gara all’attacco durante la quale avremo modo di osservare – ancora una volta – le sue qualità, troppo spesso sottovalutate specie nelle situazioni in cui è richiesta combattività. In che posizione terminerà la gara?

Le parole di Carlos Sainz gp turchia anteprima ferrari sainz

“Non sono troppo preoccupato dal fatto di dovermi schierare tra gli ultimi perché si può solo fare meglio. A parte le battute, sono felice di poter avere anche io l’aggiornamento del sistema ibrido, perché così potrò aiutare il team a raccogliere dati in vista del prossimo anno. Ogni piccolo miglioramento aiuta e sono pronto a una gara tutta all’attacco. Avrò modo di concentrarmi solo sulla ricerca dell’assetto per la corsa e spero di poter trarre vantaggio da questo domenica.”

“Al venerdì il livello di aderenza era limitatissimo (lo scorso anno, ndr), mentre al sabato e alla domenica pioveva. Per questo faccio fatica a mettere in una classifica di gradimento questa pista, ma spero che questo weekend mi potrò fare un’idea più chiara e che sarà positiva.”

 

Seguici sui nostri social (Facebook, Instagram, Twitter)

Seguici anche su Telegram

F1 | Accordo pluriennale per il GP Imola, Bonaccini afferma: “Stiamo definendo i dettagli”

Mariangela Picillo

Cresciuta a pane, Ferrari e Schumacher. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.