F1 | GP Turchia – Anteprima Renault, Ocon: “Sarà fantastico guidare qui”

La F1 torna in Turchia, per un GP che manca ormai dal 2011. La Renault dopo aver realizzato un terzo posto a Imola, punta a portare a casa il miglior risultato possibile, per poter allungare nel campionato costruttori, che attualmente si trova a -14 dal terzo posto, occupato dalla Racing Point.  F1 GP Turchia Renault

F1 GP Turchia Renault
Esteban Ocon – Foto: Renault

Esteban Ocon

Ecco cosa ha detto il giovane pilota francese della Renault a qualche giorno dal GP di Turchia: “Istanbul Park è una pista nuova per me. Ho guardato tutte le gare quando ero più giovane e credo sia una pista impressionante. Ricordo alcuni momenti fantastici qui, come Michael e Fernando al traguardo dell’ultimo giro nel 2006”. F1 GP Turchia Renault

“Ha curve molto belle ed è un giro veloce e impegnativo. Ci sono un certo numero di curve a velocità medio-alta. Non vedo l’ora di provare un giro di qualifica. Di solito sulle piste veloci abbiamo una velocità decente, quindi penso che sarà fantastico guidare e correre con sorpassi decisamente possibili sui rettilinei”.

Ha concluso dicendo: “In preparazione al GP mi sto allenando sul mio simulatore di casa Ci saranno alcuni punti difficili, come i cambi di elevazione e gli angoli ciechi. È stata riasfaltata di recente e abbiamo la mescola più dura delle gomme, come in Portogallo, quindi potrebbe esserci poco grip durante la prima parte del fine settimana. Abbiamo dati limitati per prepararci, ma siamo tornati a un weekend normale, quindi dovrebbe essere più facile trovare il giusto set-up rispetto a Imola o al Nürburgring. Sarà interessante. Dovremmo essere in ottima forma, come lo siamo stati di recente, e arriviamo pronti. Voglio lasciarmi alle spalle un po’ della sfortuna e voglio puntare a un buon risultato”.

F1 GP Turchia Renault
Daniel Ricciardo – Foto: Renault

Daniel Ricciardo

Queste sono state e parole dell’Australiano a qualche giorno dal GP di Turchia: “Non vedo l’ora che arrivi la Turchia. Ho fatto solo una sessione nel 2011 ed era sul bagnato, quindi se è asciutto, fondamentalmente sarà una nuova pista per me. È un circuito fantastico e molto divertente da guidare. Sarà piuttosto bello in una moderna vettura di Formula 1 specialmente nelle curve veloci. Penso che sia un circuito abbastanza completo, quindi non vedo l’ora che arrivi. La curva 8 è una grande curva, ma lo è anche la curva 1, che è praticamente ceca. E’ veramente forte!”

“Il secondo podio è stato di nuovo entusiasmante. È abbastanza vicino in successione al primo, quindi è tutto un po’ surreale al momento. Con la situazione attuale, non è che possiamo festeggiare, ma è stato bello prendere il terzo posto. Devo e rimanere concentrato perché mancano quattro gare in questa stagione. Sono quarto in campionato, la squadra è terza e voglio continuare in questa direzione “.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

MotoGP | Iannone squalificato per 4 anni dal TAS di Losanna per doping