F1 | GP Turchia – Bottas: “Qualifiche complicate, la pioggia ci ha messi ancora di più in difficoltà”

Così come Hamilton, anche Valtteri Bottas nelle qualifiche del GP di Turchia ha faticato con le gomme, chiudendo solo in nona posizione. Vediamo cosa ha dichiarato il finlandese.

gp turchia qualifiche bottas
Credits: Mercedes

Valtteri Bottas commenta questo weekend difficile per la Mercedes, che nelle qualifiche del GP di Turchia ha ottenuto una sesta posizione con Hamilton e la nona con il pilota numero 77.

Per tutto il weekend è stato molto difficile gestire le gomme e farle andare alla giusta temperatura; questo processo è stato ancora più difficile nelle qualifiche, in cui la pioggia ci ha dato ulteriori problemi. Abbiamo dato il massimo, ma nel Q3, quando siamo ritornati in pista, avevamo solo più due giri e non sono bastati per fare andare le gomme alla giusta temperatura. Altri team sono stati migliori di noi su questo aspetto.”

Tuttavia Bottas non è così sicuro che se fossero scesi in pista prima durante il Q3 avrebbero potuto ottenere dei risultati migliori.

“Forse se avessimo iniziato il Q3 con le intermedie ci saremmo potuti qualificare meglio, ma abbiamo ancora tanti punti interrogativi su questo. Non sono però sicurissimo che avremmo potuto far meglio se fossimo tornati prima in pista, alla fine ci sarebbero state altre macchine davanti a noi mentre facevamo i giri lanciati.”


 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Turchia – Hamilton polemico dopo le qualifiche: “La pista era pessima, non potevo andare più veloce di così”

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.