F1 | GP Turchia- Il meteo a Istanbul

Le previsioni del meteo a Istanbul, dove si correrà il Gran Premio di Turchia, sono abbastanza variabili: venerdì nuvolo, sabato pioggia debole durante le qualifiche e sole per la gara.

meteo istanbul turchia
credits dal web

Come di consueto, siamo andati a controllare le previsioni meteo per il week end del Gran Premio di Turchia, che si correrà sul circuito di Istanbul.

In novembre, il tempo è a Istanbul è generalmente poco piovoso, le temperature oscillano tra gli 8 e i 15°C. Pur trovandosi, Istanbul nella stessa latitudine di Napoli, il clima è assai diverso. Ciò è dovuto alla presenza a presenza del Bosforo, del Mar Nero e del Mar di Marmara, che creano un micro clima imprevedibile.

Venerdì

Sarà una giornata prevalentemente coperta. L’umidità sarà attorno al 72%. Le temperature oscilleranno tra gli 11 e i 16°C. Il vento sarà abbastanza moderato, soffierà ai 14km/h.

Sabato

Come venerdì, prevarranno le nuvole. Nel pomeriggio, durante le qualifiche, potrebbe scendere qualche goccia di pioggia, rispetto al mattino potrebbe alzarsi il vento. Le temperature saranno tra i 10 e i 12°C.

Domenica

Nuvole e qualche goccia di pioggia apriranno la giornata della gara. Attorno a mezzogiorno dovrebbe far capolino il sole, permettendo di correre una gara all’asciutto. Vento moderato e temperature attorno ai 14°C.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L’Autodromo di Monza diventa un check point clinico: allestita area triage

 

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.