F1 | GP Turchia- Le previsioni meteo a Istanbul: un’altra gara sul bagnato?

Il sedicesimo week end di gara per la Formula 1 si svolgerà a Istanbul in Turchia, le previsioni meteo annunciano rovesci e precipitazioni sparse.

Turchia Istanbul meteo
Credits dal web

 

A Istanbul, dove si disputerà il prossimo Gran Premio di Turchia, il meteo prevede pioggia e precipitazioni sparse sabato e domenica.

La F1 torna dopo un anno in Turchia, per il Gran Premio, che quest’anno non si sarebbe dovuto disputare. A causa della pandemia, è stato cancellato il GP del Giappone e al suo posto inserito il circuito dell’Istanbul Park.

Lo scorso anno, il Gran Premio di Turchia si svolse a Istanbul, in novembre e il meteo non fu dei migliori. Complice il nuovo asfalto della pista, con le basse temperature, i piloti soprattutto il venerdì ebbero non pochi problemi a tenere le auto in pista.


Leggi anche: F1| GP Turchia- Anteprima Pirelli: “Sarà molto importante il lavoro svolto il venerdì”


In questa stagione, avvincente per i duelli tra Hamilton e Verstappen, il meteo ha giocato spesso un ruolo chiave nelle strategie di gara. Nell’ultimo Gran Premio di Sochi, la pioggia, che ha cominciato a cadere in pista negli ultimi giri, ha condizionato non poco l’esito della gara.

Quindi, andiamo a vedere nel dettaglio le previsioni meteo a Istanbul per il Gran Premio di Turchia.

Venerdì

Unica giornata asciutta, sebbene sia nuvoloso, le temperature si aggirano tra i 18 e i 20° C (diversi gradi in più rispetto allo scorso anno). Potrebbe dar fastidio il vento, che nel pomeriggio soffierà ai 20 Km/h.

Sabato

Rovesci nella mattinata, leggera pioggia nel primo pomeriggio e poi ancora pioggia più consistente a fine pomeriggio. Le temperature saranno attorno ai 20°C. Leggero calo del vento rispetto a venerdì.

Domenica

Rovesci di mattina, ma al momento della gara non dovrebbe piovere. Nel pomeriggio la temperatura sarà sui 19°C, e il vento sui 20Km/h.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.