F1 | GP Turchia – Qualifiche McLaren, Norris: “Giornata difficile con condizioni davvero al limite”

Il commento dei piloti McLaren, Daniel Ricciardo e Lando Norris, dopo le qualifiche del GP di Turchia.McLaren qualifiche Turchia

Il commento dei piloti McLaren, Daniel Ricciardo e Lando Norris, dopo le qualifiche del GP di Turchia.

Lando Norris

Una giornata difficile con condizioni difficili. Ci mancava solo il ritmo oggi, quindi è stato molto difficile ottenere molto di più di quello che abbiamo fatto. C’era una piccola possibilità che potessimo ottenere il settimo posto, ma anche [Sergio] Pérez è stato un po’ più veloce di noi. Non è il risultato che volevamo, ma penso che sia stato il miglior risultato che potessimo davvero ottenere, quindi ci riproveremo domani e vedremo se possiamo fare meglio”.

Daniel Ricciardo

Ovviamente non dove vogliamo essere. La pista si stava asciugando costantemente e tutti continuavano a migliorare nell’ultimo giro. Non abbiamo fatto un passo così grande su quel secondo set di Soft, e abbiamo trovato difficile con le Soft per la maggior parte del fine settimana, quindi è solo un peccato essere così in fondo alla griglia. Troveremo un modo per tornare domani e cercare di capire un po’ meglio la gomma Soft. Probabilmente è stato anche un po’ di tempismo, abbiamo ricevuto alcune bandiere gialle alla prima curva che ci hanno messo fuori sincronia all’inizio. Ma sono già andato avanti, quindi ora mettiamo la testa bassa per la gara di domani”.


Leggi anche

F1 | GP Turchia 2021- Velocità massime Qualifiche: il meteo cambia nel pieno della sessione


ANDREAS SEIDL, Team Principal

Una sessione di qualifiche impegnativa per noi oggi con un risultato deludente, nonostante abbia lavorato duramente durante la notte per sbloccare più prestazioni dalla macchina. Non abbiamo fatto un grande passo avanti in termini di prestazioni e questo significa che oggi abbiamo lottato per il ritmo, specialmente con le gomme Soft. Ciò ha comportato la fine anticipata della sessione di Daniel, qualificandosi P16, e Lando, dopo essere passato in Q3 con la gomma Medium, si è qualificato P8 e partirà P7. Domani è un altro giorno, ci aspettiamo condizioni asciutte e lavoreremo sodo anche questa sera per vedere se possiamo sbloccare un po’ più di prestazioni in assetto da gara, con l’obiettivo di portare avanti entrambe le vetture”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.