F1 | GP Turchia – Qualifiche, Verstappen terzo, ma secondo: “Domani potrò recuperare dei punti”

Le qualifiche del GP di Turchia sottolineano la forza di Mercedes, Verstappen si qualifica terzo, ma sa che domani partirà in prima fila

GP Turchia Verstappen
Foto: F1.com

Qualifiche del GP di Turchia in cui Verstappen può vedere il bicchiere mezzo pieno, nonostante, non sia mai riuscito ad attaccare i tempi delle due Mercedes. L’olandese, infatti, partirà dalla prima fila dietro a Bottas, con Hamilton che dovrà risalire dall’11 posizione.

Qualifiche segnate inizialmente dalla pista umida, causata dalla pioggia della mattinata, che ha fatto avere qualche problema ai piloti. Nel corso delle sessioni però la pista si è asciugata e tutti hanno fatto il loro tentativo su gomme soft.

Le Mercedes sono state sempre imprendibili per Verstappen, che però in gara può puntare a recuperare molti punti.


Leggi anche: F1 | Qualifiche GP Turchia – Hamilton il più veloce, ma in Pole ci sarà Bottas! 4° Leclerc


Le parole di Verstappen

Verstappen ha affermato: “Le qualifiche all’inizio sono state piuttosto complicate per via delle condizioni, però rispetto a ieri siamo a riusciti in effetti a dare una svolta molto positiva.”

“I giri nel complesso sono stati piuttosto buoni, anche se nell’ultimo abbiamo perso tanta velocità in rettilineo e dobbiamo vedere perché”, qualche problema di velocità per Red Bull.

Nel complesso è stata una buona qualifica per l’olandese: “Sicuramente era il miglior risultato che potessimo ottenere oggi, domani partirò dal secondo posto, vedremo quello che riusciremo a fare anche per il meteo che ci sarà. Nel complesso siamo piuttosto contenti

Max è sicuro che in gara ci sarà da divertirsi:Dovremmo andare un pochino meglio in gara, vedremo quando siamo competitivi, il degrado gomme sembra molto alto su questo circuito. Sembra comunque una pista molto divertente, soprattutto la lunga curva a sinistra, la 8, vedremo domani.”

“Cercheremo di recuperare più punti possibili domani sicuramente“, Verstappen conclude speranzoso per la gara.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter