La migliore qualifica stagionale per Sebastian Vettel. Il pilota tedesco sarà il primo in griglia a partire con le Soft. Vettel Qualifiche Ungheria

Con il quinto posto conquistato con una Ferrari più competitiva, Sebastian Vettel anche quest’anno riesce a classificarsi in TOP 5 e prolunga il suo record nelle qualifiche ungheresi iniziato nel 2009. Dopo i primi due weekend deludenti, gli aggiornamenti anticipati al GP di Stiria sembrano adattarsi alla pista tortuosa di Budapest. Vettel Qualifiche Ungheria
“Credo che questo possa essere un weekend migliore rispetto ai precedenti, come abbiamo già avuto modo di vedere nelle prove libere”, ha affermato il tedesco. “Anche la macchina è sembrata più bilanciata, quindi anche in gara saremo più vicini alla Racing Point, Red Bull e persino McLaren.”
“C’è però ancora molto da fare sia per me che per Charles. Partendo con gomme Soft, avremo una strategia di pneumatici diversa rispetto a quella scelta dalle quattro vetture davanti a noi e vedremo come evolverà la situazione. Per esempio potremmo trarne vantaggio arrivando in curva 1 dopo il via e nei primi giri.”
Se Charles Leclerc ha dichiarato di preferire una gara asciutta, il quattro volte campione del mondo spera in una gara ricca di colpi di scena.
“Le previsioni meteo dicono che potrebbe piovere in gara e questo, anche se sul bagnato abbiamo faticato un po’ al venerdì, potrebbe darci delle chance in più in vista di domani. Certo i due team che ci partono davanti sembrano su un altro pianeta…”, ha concluso sarcasticamente il tedesco.
F1 | GP Ungheria 2020 – Leclerc: “Soddisfatto della terza fila, speriamo nell’asciutto”