F1 | GP Ungheria – 5 posizioni di penalità e 2 punti sulla patente per Bottas per l’incidente

A seguito dell’incidente causato al primo giro del GP d’Ungheria, Bottas è stato punito con 5 posizioni di penalità da scontare al GP del Belgio e due punti sulla patente.

bottas incidente ungheria
Credits: Twitter F1

La sua gara di Bottas è finita al primo giro del GP d’Ungheria, quando ha mancato il punto di frenata alla prima curva e ha tamponato inevitabilmente Norris, scatenando un grosso incidente. Un weekend che ha distrutto la gara di alcuni piloti, e ha graziato quella di altri, come Ocon e Vettel, che hanno conquistato i primi due gradini del podio.


Leggi anche:

Risultati GP Ungheria


Bottas si è sentito fin da subito colpevole dell’incidente, ed è anche ciò che hanno riscontrato i commissari. La penalità inflitta al finlandese sono cinque posizioni da scontare al GP del Belgio e due punti sulla patente. “Sono consapevole di aver sbagliato punto di frenata, nonostante credessi di aver fatto giusto. Purtroppo Norris mi si è messo subito davanti e non l’ho potuto evitare. Capita a tutti di commettere degli errori.” ha poi dichiarato il numero 77.

Ricordiamo che i piloti hanno a disposizione dodici punti sulla superlicenza. Esauriti quei punti, i piloti saranno squalificati la gara dopo al fatto incriminante che ha esaurito i punti. Attualmente il pilota Mercedes è a quota sei punti, quindi nessun rischio. Ciò che è a rischio dopo questo incidente in Ungheria è il sedile di Bottas in Mercedes, che si avvicina sempre di più a Russell, autore oggi di una gara finita a punti. Meglio cominciare a guardarsi attorno…

Maira Osto

Autrice presso F1inGenerale, mi occupo di Formula 1. Tifosissima di Sebastian Vettel e alfista dalla nascita, possiedo una pagina instagram proprio sulla F1. Seguitemi tutti su @singing.of.engines !