F1 | GP Ungheria – Anteprima Aston Martin, Vettel: “Stiamo facendo progressi, importante il giro secco”

I protagonisti di casa Aston Martin raccontano il GP d’Ungheria: ecco le aspettative di Vettel e Stroll per l’ultima tappa prima della pausa.

aston martin ungheria vettel
Fonte: @AstonMartinF1 Twitter

I protagonisti del mondiale si preparano a tornare in pista, dopo una settimana di pausa, a Budapest. La capitale magiara sarà il palcoscenico del Gran Premio d’Ungheria, ultimo atto della F1 prima del break estivo che porterà il Circus in quel di Spa-Francorchamps. aston martin ungheria vettel

A raccontare le proprie aspettative nei confronti del weekend ungherese sono stati, in casa Aston Martin i due piloti, Sebastian Vettel e Lance Stroll. Il quattro volte iridato, due volte trionfante all’Hungaroring nel 2015 e nel 2017 con la Ferrari, ha dichiarato: “Penso che stiamo facendo progressi con la nostra AMR21, anche se è stato un peccato non riuscire a portare a casa punti importanti da Silverstone”.


Leggi anche: F1 | Sebastian Vettel campione green del Circus


“Siamo vicini – continua il tedesco – ad una meritata pausa estiva, ma ancora dobbiamo spingere a fondo sino all’ultimissimo giro a Budapest. Qui i sorpassi sono difficili, saranno fondamentali una buona strategia ed un soddisfacente ritmo sul giro singolo“, conclude Sebastian.

Anche Lance Stroll parla dell’imminente fine settimana ungherese: “Abbiamo dimostrato grande determinazione, che ci ha permesso di portare a casa punti dal gp inglese. Vogliamo continuare e mantenere il buon stato di forma anche in Ungheria. A Budapest le occasioni di sorpasso sono davvero scarse, è importante mirare ad una buona qualifica, e sarà cruciale essere perfetti nella strategia domenicale”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.