Categorie: Elia A. Formula 1

F1 | GP Ungheria – Gara fondamentale per Pierre Gasly: “Presto arriveranno i risultati”

Pierre Gasly vuole dare una svolta alla sua stagione nella gara di Budapest, su un circuito che sulla carta ben si adatta alle caratteristiche della Red Bull. Pierre Gasly GP Ungheria.

Foto: Aston Martin Red Bull Racing

Il francese è reduce da un 2019 a dir poco disastroso. La sua stagione sembrava potesse prendere una piega positiva nei weekend di Baku, Barcellona e Monaco, in cui aveva acceso qualche lampo, prima di piombare nuovamente nel baratro a partire da Montreal. Pierre Gasly GP Ungheria.

Il suo weekend migliore lo ha avuto a Silverstone, dove ha dimostrato di possedere una velocità simile a quella del compagno di squadra. Ma ad Hockenheim è arrivato l’ennesimo weekend deludente della stagione.

A peggiorare ulteriormente la sua situazione è arrivato il terzo posto di Daniil Kvyat con la sorella minore Toro Rosso, che per lui è suonato quasi come un campanello d’allarme. Helmut Marko ha infatti confermato che il francese rimarrà al suo posto fino a fine stagione. Ma se a Budapest dovesse arrivare l’ennesima gara deludente della stagione, non sono escluse decisioni a sorpresa nel corso della pausa estiva, conoscendo il dottor Helmut.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

In soccorso di Gasly arriva la pista dell’Hungaroring, circuito su cui sia il pilota francese che la Red Bull hanno sempre ben figurato in passato.

“Budapest è una delle mie gare preferite sul calendario per molte ragioni. In primo luogo, mi piacciono molto le piste strette e tecniche con molte curve, che è esattamente il layout dell’Hungaroring. In secondo luogo, Budapest riporta molti bei ricordi della gara dell’anno scorso con Toro Rosso. È stato il mio secondo miglior risultato dell’anno con la sesta posizione e ho avuto molte buone gare in Ungheria con vittorie, podi e pole position in GP2, Formula Renault 3.5 e Formula Renault 2.0“.

“Budapest è anche un posto davvero sorprendente. Ho trascorso delle vacanze in questa città perché ha un’ottima atmosfera e mi piacciono le temperature calde. Mi sento bene quando ci sono e sono sempre entusiasta di correre su questa pista”.

“L’Hungaroring è il tipo di circuito in cui la Red Bull è stata piuttosto forte negli anni precedenti e si spera che quest’anno rimanga tale. In Germania, sono stato deluso di non aver terminato la gara dato che c’erano molti punti in palio. Ma continueremo a concentrarci e sono fiducioso che presto avremo la nostra ricompensa“.

Il Monitor dei Tempi – GP  Germania 2019 – Il film della gara più pazza dell’anno!

Condividi

Classe 1994, studente di ingegneria meccanica. Appassionatosi alla Formula 1 ed al motorsport fin da tenera età, sulle orme dei trionfi di Schumacher e della Ferrari

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Formula E | Marrakech E-Prix – Venturi dona la parola a Leclerc e Nato che ci introducono ai rookie test

A seguito dell'E-Prix, Marrakech diventerà luogo di test per le squadre impegnate nel campionato di Formula E. Venturi, che schiererà…

6 ore fa

Formula E | Marrakech E-Prix – Mahindra: “Abbiamo risolto i problemi di inaffidabilità, puntiamo al podio”

Mahindra torna a Marrakech, tracciato dove lo scorso anno ha trionfato Jerome D'Ambrosio. Nella stessa occasione Wehrlein fece la sua…

7 ore fa

Rubrica Fellon | Quello che Sky non ha…

L'immortale De Andrè nel suo capolavoro "Quello che non ho" faceva un elenco di ciò di cui aveva bisogno per…

8 ore fa

Formula E | Marrakech E-Prix – BMW, Sims: “Vorrei ripetere la gara dell’anno scorso ma senza incidente”

Il ricordo del Marrakech E-Prix della scorsa stagione è ancora impresso nella mente di Alexander Sims, protagonista di un contatto…

9 ore fa

F1 | Ferrari pronta a rinnovare Vettel

Mattia Binotto e Sebastian Vettel hanno parlato durante la conferenza stampa tenutasi durante la sessione pomeridiana del primo giorno dei…

9 ore fa

F1 | Sintesi quarta giornata di test al Montmelò

Dopo la pausa tra una settimana e l'altra, le F1 tornano in pista per la quarta giornata di test. Ecco…

10 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.