F1 | GP Ungheria – Giovinazzi penalizzato dopo le qualifiche: “Sarà una gara tosta”

Qualifica amara per Antonio Giovinazzi: dopo essersi qualificato 14° e aver corso nel Q2, è stato retrocesso di tre posizioni per impeding ai danni di Lance Stroll, che è stato eliminato dal Q1 a causa sua. Il pilota pugliese partirà quindi dalla 17^ posizione della griglia. GP Ungheria Giovinazzi

gp ungheria giovinazzi
Antonio Giovinazzi – Foto: twitter Alfa Romeo Racing

L’Alfa Romeo è soddisfatta per metà delle proprie qualifiche. Kimi Raikkonen si qualifica solamente 10° nonostante aver spinto la monoposto al limite, mentre Giovinazzi è stato spedito nelle retrovie della griglia per impeding. In gara dovranno mettercela tutta e collaborare per recuperare le posizioni ‘perse’ in qualifica, soprattutto quelle del pilota numero 99. gp ungheria giovinazzi

Ecco le sue parole:

“È stata una qualifica davvero difficile per noi. Sono andato un po’ largo in curva 11 durante un mio tentativo in Q1 e dopo la mia monoposto non rispondeva più correttamente, dobbiamo studiare attentamente i dati per capire se è successo qualcosa. La lotta fra i team minori è serratissima e ogni minimo dettaglio può fare grandi differenze in termini di performance; oggi siamo stati un po’ imprecisi e potremmo pagarne le conseguenze in gara.

Non ci siamo qualificati dove avremmo voluto e non siamo felici, soprattutto dopo la penalità, ma abbiamo molti dati da studiare prima della gara.”

Antonio, come Kimi, è piuttosto incerto su come potrebbe essere il passo gara.

“È difficile pronunciarsi sul passo gara e dove ci potremmo trovare, non abbiamo raccolto abbastanza informazioni a proposito. Spero comunque che riusciremo ad essere competitivi e battere i nostri diretti rivali”

Unisciti al nostro canale Telegram per non perderti nessuna news relativa al motorsport

F1 | GP Ungheria – Raikkonen: “Il nostro obiettivo è battere le Mclaren, ma ci preoccupa il passo gara”

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.