F1 | GP Ungheria – Le Prove Libere della Red Bull, Verstappen: “Macchina ottima su asciutto e bagnato”

Sessioni poco indicative quelle a cui abbiamo assistito oggi: il susseguirsi del cambiamento meteorologico non ha permesso ai team di comprendere a fine la monoposto, ma Red Bull inizia col piede giusto il weekend Red Bull GP Germania

Credits: Red Bull

Continua l’onda positiva per la Red Bull: Pierre Gasly dopo un weekend difficile ottiene la prima posizione nelle FP2, regalandosi una piccola soddisfazione che può fungere da trampolino per un futuro più roseo per il pilota francese. Verstappen lo tallona a pochi millesimi, ma quanto abbiamo assistito è;difficilmente rappresentativo: molti team, tra cui Ferrari e Mercedes, non hanno espresso il proprio potenziale nelle particolari condizioni meteorologiche;di oggi. Le FP3 di domani forniranno senza dubbio un quadro più chiaro dei valori in campo. Red Bull GP Germania

Le parole dei piloti

Pierre Gasly

“Abbiamo una macchina forte e;il pacchetto sembra funzionare bene sia sull’asciutto che sul bagnato, ma non possiamo trarre nessuna conclusione da oggi con queste condizioni. Mi sono sentito bene in macchina in entrambe le sessioni, anche se non abbiamo completato tanti giri, ma comunque è presto per capire dove siamo. Non so come sarà il tempo domani, ma potrebbe essere molto imprevedibile come oggi, con condizioni insidiose. Penso che;come ci si aspettava le Mercedes sono veloci e probabilmente non abbiamo visto ancora il vero passo della Ferrari, quindi aspettiamo domani per capire se potremo lottare, la lotta con Ferrari è molto serrata”

Max Verstappen

“Penso che sia stata una buona giornata;per noi anche se Mercedes sembra essere un po’ più avanti rispetto a noi, ma siamo molto vicini il che è positivo. Abbiamo imparato molto in mattinata durante i run sull’asciutto e la macchina è anche competitiva sui rettilinei. Abbiamo fatto dei cambiamenti, alcune operazioni hanno funzionato;altre no, così sono le prove libere, bisogna vedere come migliorare il bilanciamneto prima di scegliere una direzione. La macchina sembra lavorare bene sia sull’asciutto che sul bagnato, il che è positiva. Domani è una nuova giornata, siamo tutti vicini quindi potrebbe essere una qualifica interessante”

F1 | GP Ungheria 2019 – Prove Libere 2. Le Red Bull davanti a tutti sotto la pioggia

Condividi

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Formula E | Marrakech E-Prix – Venturi dona la parola a Leclerc e Nato che ci introducono ai rookie test

A seguito dell'E-Prix, Marrakech diventerà luogo di test per le squadre impegnate nel campionato di Formula E. Venturi, che schiererà…

7 ore fa

Formula E | Marrakech E-Prix – Mahindra: “Abbiamo risolto i problemi di inaffidabilità, puntiamo al podio”

Mahindra torna a Marrakech, tracciato dove lo scorso anno ha trionfato Jerome D'Ambrosio. Nella stessa occasione Wehrlein fece la sua…

8 ore fa

Rubrica Fellon | Quello che Sky non ha…

L'immortale De Andrè nel suo capolavoro "Quello che non ho" faceva un elenco di ciò di cui aveva bisogno per…

9 ore fa

Formula E | Marrakech E-Prix – BMW, Sims: “Vorrei ripetere la gara dell’anno scorso ma senza incidente”

Il ricordo del Marrakech E-Prix della scorsa stagione è ancora impresso nella mente di Alexander Sims, protagonista di un contatto…

10 ore fa

F1 | Ferrari pronta a rinnovare Vettel

Mattia Binotto e Sebastian Vettel hanno parlato durante la conferenza stampa tenutasi durante la sessione pomeridiana del primo giorno dei…

11 ore fa

F1 | Sintesi quarta giornata di test al Montmelò

Dopo la pausa tra una settimana e l'altra, le F1 tornano in pista per la quarta giornata di test. Ecco…

11 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.