Pubblicato il 19 Luglio, 2020 alle 00:17

F1 | GP Ungheria, McLaren realista nelle qualifiche: “Abbiamo fatto il possibile”

Carlos Sainz, McLaren MCL35

Carlos Sainz, McLaren MCL35

Un risultato solido ed entro le aspettative quello ottenuto da McLaren nelle qualifiche del GP di Ungheria. Lando Norris e Carlos Sainz scatteranno rispettivamente dall’ottava e nona piazza, dopo aver estratto il possibile dalla vettura.

Carlos Sainz, McLaren MCL35

“Non sono soddisfatto della mia prestazione” GP Ungheria McLaren

Lando Norris non intende sottrarsi a una ingente dose di autocritica. Il pilota britannico si ritiene responsabile per un giro non esattamente perfetto.

“Sono abbastanza contento di oggi. Non credo che la squadra avrebbe potuto fare un lavoro migliore. Avrei potuto fare un lavoro migliore io se avessi fatto un giro perfetto, perché ho commesso un paio di errori e forse avrei potuto ottenere una posizione più alta. Sono un po’ deluso da questo, ma, come squadra e con la macchina, abbiamo avuto degli inconvenienti questo fine settimana, quindi sono abbastanza contento che siamo usciti dalle qualifiche con la P8 e la P9. Non credo che ci sia stato molto altro da estrarre. Siamo in una posizione più realistica di quale pensiamo sia la prestazione della vettura questo fine settimana e abbiamo del lavoro da fare per migliorare, ma oggi è stato il meglio che abbiamo potuto fare”.


“La vettura era imprevedibile”

Carlos Sainz, d’altro canto, sembra essere più critica con una vettura che non è stata finora in grado di brillare all’Hungaroring. Le aspettative, in ogni caso, rimangono discretamente alte.

“Oggi la vettura andava meglio dopo i cambiamenti di assetto. Ieri abbiamo faticato troppo con la temperatura delle gomme, ma oggi abbiamo risolto alcuni dei nostri problemi principali e siamo riusciti a mettere entrambe le vetture nella top 10. Ho avuto ancora difficoltà a prevedere il comportamento della vettura, soprattutto nell’ultimo settore, quindi abbiamo ancora margine di miglioramento. La strategia e la gestione dei pneumatici saranno importanti domani, partendo P9 su un set di Soft usate, ma lotteremo per ottenere di nuovo buoni punti qui in Ungheria”.

Non perderti nessun aggiornamento dal mondo del motorsport sul nostro canale Telegram dedicato.



Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.