Arrivati in Ungheria per l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva e dopo un’ottima prima parte di stagione, l’obiettivo in casa McLaren è solo uno: confermarsi terza forza del campionato costruttori.
Dopo l’ottima prestazione in terra inglese per il GP di Silverstone due settimane fa (rispettivamente un 4° e 5° posto), un Lando Norris che si conferma e un Daniel Ricciardo ritrovato, l’obiettivo in casa McLaren sull’Hungaroring per il Gran Premio di Ungheria, è confermarsi terza forza del campionato, con la consapevolezza che Ferrari è lì, a soli 15 punti di distacco e che l’Ungheria presenta un circuito piuttosto ostico.
Sostieni F1ingenerale e naviga senza pubblicità.
Le parole di Lando Norris
“Oggi non è andata male, ovviamente faceva molto caldo, il che ha reso le cose un po’ complicate. Non fa solo caldo all’interno della macchina, ma è calda anche la macchina stessa e lo sono soprattutto le gomme: l’asfalto è caldo e questo può cambiare molte cose e anche come ci si sente. Queste temperature non rendono le cose molto semplici, ma cercheremo di fare un lavoro migliore domani e di fare miglioramenti durante la notte. Comunque siamo lì più o meno, quindi vedremo se riusciremo a guadagnare qualcosa per domani.”
Leggi anche: F1 | GP Ungheria – I piloti Red Bull fiduciosi dopo le libere: “C’è tanto margine di miglioramento per le qualifiche”
Le parole di Daniel Ricciardo
“È stata una giornata piuttosto difficile. Le condizioni della pista erano davvero calde, quindi penso che questo abbia reso tutto più complicato. Anche se oggi sei il più veloce, probabilmente non ti sentirai bene perché la macchina e le gomme non sono ottimizzate per questo tipo di condizioni. Stamattina è stato difficile ottenere un buon feeling con la vettura, in termini di equilibrio. Oggi pomeriggio è andata meglio, anche se abbiamo ancora del lavoro da fare prima di domani. Cercheremo di fare un altro passo o due durante la notte per cercare di essere in una buona posizione domani.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter