F1 | GP Ungheria – Prove Libere: Renault fiduciosa, anche in condizioni di pioggia

Il team francese è contento del lavoro svolto nel venerdì del Gran Premio di Ungheria ed è pronto a farsi valere in qualsiasi condizione meteo. Prove Libere Ungheria Renault

Prove Libere Ungheria Renault
Foto: Renault F1 Team Twitter

In Renault un buon venerdì in questo Gran Premio di Ungheria. La squadra si sente pronta ad affrontare qualunque condizione meteorologica. Prove Libere Ungheria Renault

Buona prestazione nelle PL1 quinto tempo per Ricciardo e decimo per Ocon – mentre nelle PL2 i due alfieri della casa francese non hanno girato per salvaguardare treni di gomme wet. Le condizioni non erano adatte per le gomme intermedie e, date le incerte le condizioni meteo di qualifiche e gara, alcuni team (tra cui Renault) hanno deciso di non utilizzare treni di gomme wet in queste prove libere.

Daniel Ricciardo – FP1: P5 1:17.200, FP2: P15 (no time)

“La mattinata è andata molto bene e mi sono sentito bene fin dall’inizio. È stato un po’ come la prima sessione in Austria, quando siamo scesi in pista abbastanza in fretta e trovato subito una buona base per il set-up. Sono contento di come ho iniziato il weekend e mi sento bene”.
“C’è stata troppa pioggia nel pomeriggio, quindi abbiamo tentato con le intermedie e abbiamo risparmiato un set di gomme wet per domani. Comunque sono positivo e felice del nostro lavoro di oggi”.

Esteban Ocon – FP1: P10 1:17.615, FP2: P14 (no time)

“Le libere uno sono andate bene e abbiamo completato il programma senza problemi. LA vettura funziona bene, ma com’è normale per un venerdì, ci sono alcune cose che possiamo migliorare. Abbiamo una vettura abbastanza veloce, tuttavia dobbiamo confermarci domani quando conta. Per il momento è un buon inizio di weekend, mi trovo bene in tutte le condizioni e vedremo quale sarà il meteo per domani e domenica”.

Ciaron Pilbeam – Chief Race Engineer

“Abbiamo avuto una sessione molto buona stamattina e entrambi i piloti hanno girato con gomme medie e hard, principalmente con poco carburante e alcuni giri più carichi alla fine. Abbiamo completato gran parte del programma di un venerdì”.
“Nel pomeriggio con le gomme wet si poteva girare, ma era troppo bagnato per le intermedie. Con la possibilità di una qualifica o gara bagnata, molti team stanno risparmiando gomme wet nel caso servano per il resto del weekend. Nonostante le condizioni meteo abbiamo avuto una buona giornata. Eravamo a nostro agio sotto la pioggia in Austria e siamo preparati ad affrontare la pioggia se sarà necessario durante il weekend”.

Seguici su Telegram!

F1 | GP Ungheria – risultati prove libere 2: Vettel davanti a tutti