F1 | GP Ungheria – Qualifiche Alpha Tauri, Gasly: “Peccato per i problemi prima del Q3”

Qualifiche double face per l’Alpha Tauri in Ungheria. Gasly centra il Q3 ma un problema alla monoposto lo ferma, Kvyat non passa il Q1.

qualifiche alpha tauri ungheria

La sessione di qualifiche del Gran Premio di Ungheria porta buone e cattive notizie in casa Alpha Tauri. Se, da una parte, Gasly ha centrato il Q3 per la seconda volta in stagione, dall’altra parte Kvyat non ha ancora trovato il giusto feeling. Inoltre la vettura del francese ex Red Bull ha avuto problemi durante il Q2, per questo Gasly non ha potuto scendere in pista nell’ultima sessione.

Pierre Gasly (P10, no time)  è soddisfatto a metà: “Sono abbastanza soddisfatto di essere entrato in Q3 per la seconda volta quest’anno. È stato un peccato aver avuto quei problemi, mi hanno pregiudicato il Q3”.

“Sono sicuro che i ragazzi riusciranno a risolvere tutto per la gara di domani. In quanto a prestazione, sono felice di essere stato competitivo nonostante ieri non abbia girato quasi per nulla”.

“È stato abbastanza impegnativo, ma mi sento a mio agio con la monoposto, speriamo sia così anche in gara”.

Daniil Kvyat (P17, 1:16.204) invece non può sicuramente essere felice dopo le qualifiche odierne: “Finora è stato un weekend difficile, perché non ho ancora un buon feeling con la vettura“.

Abbiamo faticato a trovare il giusto setup, perciò non abbiamo fatto funzionare le gomme a dovere. Semplicemente non è ancora scattato quel qualcosa con la macchina, ma con gli ingegneri stiamo lavorando sodo per risolvere i problemi”.

“Tuttavia – conclude il russo – quando fatico in qualifica generalmente in gara va meglio”.

Le parole del Technical Director Jody Egginton

Anche Jody Egginton, direttore tecnico di Alpha Tauri, è intervenuto dopo le qualifiche del GP di Ungheria: Oggi non è andata come avremmo voluto“.

“Dany ha faticato tutto il giorno per trovare un setup bilanciato; Pierre è entrato in Q3, ma ha avuto un problema alla power unit che gli ha pregiudicato il resto della sessione”.

“Peccato, perché Pierre aveva già dovuto saltare le prime libere, e non è certo colpa sua. Tuttavia partirà da una buona casella che ci permetterà di lottare“.

Lavoreremo molto sulle strategie di Dany e Pierre, tenendo d’occhio le previsioni meteo“.

 

Seguici anche su Instagram

 

F1 | Orari del Week End: GP Ungheria 2020 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.