F1 | GP Ungheria – Qualifiche Williams, Russell “al settimo cielo”

Qualifiche sorprendentemente positive per la Williams in Ungheria: se Kubica non supera il 20° posto, Russell è 16° e manca la Q2 per 5 centesimi di secondo

Immagini Williams F1

Le qualifiche all’Hungaroring portano una sorpresa inaspettata per la Williams, che con George Russell riesce a portarsi quasi in Q2, mancando il taglio di solo 53 millesimi nei confronti di Grosjean. Il pilota inglese ha dato più di 1,3 secondi al compagno Robert Kubica, in quella che potremmo definire la sua pista di casa, e si è messo dietro entrambe le Force India, dando prova della sua classe. Qualifiche ungheria Williams

George Russell

16°, in 1.17.031

Sono entusiasta delle qualifiche. Abbiamo davvero voltato pagina questo fine settimana con il nostro aggiornamento e [migliorando] la comprensione delle gomme. E’ stato un peccato perdere la Q2 ma, considerando tutto, siamo al settimo cielo. Mi sono sentito a mio agio all’interno dell’auto, probabilmente il più felice che io sono stato tutto l’anno. E’ stata una gioia di guidare e sono davvero contento del giro. Indipendentemente da domani, entreremo nella pausa estiva su una nota positiva, sapendo che abbiamo ottenuto questo risultato per merito nostro.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Robert Kubica

20° in 1.18.324

Siamo stati fortunati con il tempo e il supporto oggi, ma purtroppo il ritmo è quello che è. Mi sono sentito felice con la macchina e con l’equilibrio, ma in generale mi mancava il grip. Ci mancava mezzo secondo, abbiamo provato qualcosa di disperato e come potete vedere non ha funzionato.

Dave Robson, capo ingenere

Ci siamo goduti una mattinata produttiva sfruttando appieno il set aggiuntivo di gomme da asciutto disponibile in FP3 per recuperare un po’ del tempo perso ieri. Abbiamo completato alcuni compiti a casa sulle gomme Pirelli dure e medie prima di domani, prima di rivolgere la nostra attenzione alla preparazione delle qualifiche sulle gomme morbide.

In qualifica siamo riusciti a completare tre sessioni di prove con ogni pilota ed entrambi sono stati in costante miglioramento con il progredire della sessione. Una bandiera gialla ha ostacolato uno degli stint di George, costringendolo ad alzare il piede all’ultima curva. Per il resto, è stato molto contento della sua progressione soprattutto nell’importante settore 2. Robert ha lottato un po’ di più questo pomeriggio e dovremo esaminare le ragioni di questo fatto.

Domani si prospetta una giornata calda e asciutta e, visto che qui i sorpassi sono difficili, la gara sarà dura per chi non parte davanti. Tuttavia, è una lunga corsa per la prima curva e cercheremo di costruire dalla nostra posizione in griglia alla partenza della gara per poi lottare con il centroclassifica.

Seguici su Telegram

F1 | GP Ungheria – Griglia di partenza: prima pole per Verstappen, Ferrari in seconda e terza fila

Condividi

Studente universitario e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Formula E | Marrakech E-Prix – Venturi dona la parola a Leclerc e Nato che ci introducono ai rookie test

A seguito dell'E-Prix, Marrakech diventerà luogo di test per le squadre impegnate nel campionato di Formula E. Venturi, che schiererà…

8 ore fa

Formula E | Marrakech E-Prix – Mahindra: “Abbiamo risolto i problemi di inaffidabilità, puntiamo al podio”

Mahindra torna a Marrakech, tracciato dove lo scorso anno ha trionfato Jerome D'Ambrosio. Nella stessa occasione Wehrlein fece la sua…

9 ore fa

Rubrica Fellon | Quello che Sky non ha…

L'immortale De Andrè nel suo capolavoro "Quello che non ho" faceva un elenco di ciò di cui aveva bisogno per…

11 ore fa

Formula E | Marrakech E-Prix – BMW, Sims: “Vorrei ripetere la gara dell’anno scorso ma senza incidente”

Il ricordo del Marrakech E-Prix della scorsa stagione è ancora impresso nella mente di Alexander Sims, protagonista di un contatto…

11 ore fa

F1 | Ferrari pronta a rinnovare Vettel

Mattia Binotto e Sebastian Vettel hanno parlato durante la conferenza stampa tenutasi durante la sessione pomeridiana del primo giorno dei…

12 ore fa

F1 | Sintesi quarta giornata di test al Montmelò

Dopo la pausa tra una settimana e l'altra, le F1 tornano in pista per la quarta giornata di test. Ecco…

13 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.