F1 | GP Ungheria – Red Bull cambia la Power Unit di Verstappen, ma non ci saranno penalità

La Red Bull ha cambiato il a power unit di Max Verstappen in vista del Gran Premio d’Ungheria di oggi. L’olandese non sarà penalizzato e partirà dalla sua terza posizione in griglia.

Power unit Verstappen
Credits: Formula1.com

La Red Bull ha cambiato la power unit di Max Verstappen in vista del Gran Premio d’Ungheria di oggi. L’olandese non sarà penalizzato e partirà dalla sua terza posizione in griglia. Verstappen ha iniziato il weekend con il propulsore usato durante l’incidente a Silverstone due settimane fa. L’unità è stata riportata alla base della Honda in Giappone per analisi. Dopo l’ok, Verstappen ha iniziato il weekend con quella power unit. Ma dopo le sessioni di sabato, la Honda ha detto di aver scoperto un problema. Ha quindi deciso di cambiarla per la gara.

Il team ha anche cambiato il turbo, l’MGU-H, l’MGU-K e il sistema di scarico. Ma poiché le parti modificate hanno specifiche identiche, le modifiche sono consentite dai regolamenti. Quindi Verstappen non avrà penalità in griglia per questa gara.


Leggi anche

F1 | GP Ungheria- Strategia gara Pirelli: una o due soste? Attenzione alle condizioni della pista


Dichiarazioni Honda

Una dichiarazione della Honda ha confermato la notizia. “Durante i controlli post-qualifica abbiamo notato qualcosa sulla PU di Max che potrebbe essersi sviluppato nel corso del fine settimana, probabilmente un effetto collaterale dell’incidente di Silverstone. L’abbiamo quindi cambiata con una nuova PU della stessa specifica. Secondo il regolamento, Max può partire dalla sua terza posizione in griglia senza incorrere in penalità”.

Verstappen partirà dalla terza posizione dietro alle due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, ma con le gomme morbide, al contrario delle medie con cui partiranno entrambe le Silver Arrow.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.