F1 | GP Ungheria – Renault: una crisi che non vuole finire

Le qualifiche del GP di Ungheria si sono rivelate deludenti per la Renault, che ha visto i propri piloti concludere la sessione in undicesima (Hülkenberg) e diciottesima posizione (Ricciardo).

foto: renaultsport.com

Al termine della prima fase di qualifica Ricciardo si è trovato imbottigliato nel traffico e non ha potuto fare molto per migliorare il proprio giro, mentre Hulkenberg è riuscito a ottenere un soddisfacente ottavo tempo che gli ha permesso di accedere al Q2. renault gp ungheria

Il pilota tedesco, che se non altro è riuscito ad accedere al Q2, commenta: “di certo partire undicesimo non è una brutta cosa. Con le gomme abbiamo una certa flessibilità nella scelta, quindi questo potrà esserci d’aiuto; l’ultimo giro del Q2 è stato caotico e bisogna anche considerare che, soprattutto in qualifica, i distacchi del midfield sono davvero minuscoli. Tutto sommato non è stata una brutta giornata e penso che domani potremo avere delle buone possibilità”. renault gp ungheria

La qualifica di Daniel Ricciardo, invece, non è andata nel verso giusto sotto nessun punto di vista: l’australiano è stato eliminato alla fine del Q1 e partirà in diciottesima posizione. “A dire il vero il feeling con la macchina era okay”, commenta, “ma mi sono lanciato nel traffico e quando sono arrivato all’ultima curva mi sono trovato davanti una serie di macchine rallentate anche loro dal traffico. A quel punto hai due scelte: passare gli altri per tenere le macchine in temperatura e fare il giro buono oppure rallentare e ricominciare il giro su gomme fredde. Ho provato la prima, ma era troppo tardi e abbiamo compromesso il giro. Sarà una gara dura, ma domani è un altro giorno e vedremo cosa succederà”.

F1 | Le velocità dei 3 top team: i punti dove Leclerc e Bottas perdono il duello con Verstappen

Condividi

Studentessa di lingue e comunicazione con una grande passione per il motorsport. Un giorno sogno di far parte di questo mondo.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | La Zandvoort del 2020: pista più larga e banking da 17°!

A meno di otto mesi dall'ingresso di Zandvoort nel mondiale di F1 del 2020 trapelano le novità al tracciato: piano…

33 minuti fa

Formula E | Da Costa: “Non potevo dire di no”, Vergne: “Sarà bello lavorare con lui”.

Il team DS Techeetah ha ufficializzato l'imminente arrivo di Antonio Felix Da Costa in nero e oro. Il portoghese ha…

40 minuti fa

F1 | GP Singapore – Anteprima Toro Rosso, Kvyat: “Singapore è particolare, non si sente il fuso orario”

Archiviato un difficile GP in Italia, la Toro Rosso cercherà di rifarsi a Singapore: tracciato cittadino che sulla carta dovrebbe…

3 ore fa

MotoGP | Kallio al posto di Zarco da Aragon

Il pilota francese della KTM Joan Zarco lascia la sua moto a Mika Kallio a partire dal Gran Premio di…

5 ore fa

WEC | Ghiotto correrà la 6H del Fuji con Ginetta!

Attualmente impegnato in Formula 2, Luca Ghiotto parteciperà al prossimo round del WEC al Fuji con il Team LNT Ginetta,…

7 ore fa

F1 | GP Singapore, Alfa Romeo chiamata a risollevarsi e a capitalizzare il potenziale

L'Alfa Romeo Racing è chiamata a risollevarsi a Singapore dopo i deludenti risultati di Spa e Monza nonostante le buone…

8 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.