F1| GP Ungheria – Ricciardo: “Più sfortuna che cattiva strategia”

Grande delusione per Daniel Ricciardo che partirà soltanto dalla 12° posizione su una pista amica della Red Bull. L’australiano è stato beffato dall’incremento della pioggia durante il Q2.

foto: Daniel Ricciardo

Continua la striscia negativa per Ricciardo, che dal GP di Monaco non riesce a portare a casa risultati all’altezza della prima parte;di stagione, spesse volte tradito da problemi di affidabilità.
E anche in Ungheria, la sfortuna non lo abbandona: nel corso del;Q2, Ricciardo ha dovuto abortire il suo unico giro utile a causa del testacoda di Stroll, obbligando l’australiano a tentare la qualificazione sotto il nubifragio che ha investito l’Ungaroring pochi minuti dopo.

Visibilmente deluso, Ricciardo;racconta le sue qualifiche: “quando è arrivata la pioggia all’inizio del Q2 la prima vettura in pista (Vettel, ndr) ha avuto un grande vantaggio potendo effettuare il giro nelle migliori condizioni. Per quanto mi riguarda invece, nel mio primo;giro cronometrato, che alla fine era l’unico che contava, mi sono ritrovato davanti Stroll in testacoda, quindi ho dovuto abortire. Dopodiché la pioggia si è intensificata, purtroppo quel giro era l’unica opportunità per qualificarmi perché nei giri seguenti la pista era troppo bagnata. Nell’ultimo settore potevo solo cercare di sopravvivere, avevo le full wet ma non avrei mai potuto essere veloce come quelli che si sono qualificati con le intermedie. E’ stata più sfortuna che cattiva strategia .”

L’australiano è quindi chiamato domani ad una grande rimonta;in una pista in cui superare non è per niente agevole, ma guai a dare per spacciate le Redbull, che nel corso delle prove libere hanno dimostrato di avere;un ottimo passo che potrebbe permettere a Ricciardo di risalire;la classifica e, se sarà aiutato da safety car, anche di insidiare il podio: “domani;cercherò di risalire il più velocemente possibile, penso che avremo un buon ritmo, anche se dal 12° posto sarà dura. Ma troverò un modo.”

foto: redbullracing.redbull.com


F1 | GP Ungheria, Verstappen: “Mi aspettavo di lottare per la pole”

F1| GP Ungheria – Ricciardo: “Più sfortuna che cattiva strategia”
Lascia un voto

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"