F1 | GP Ungheria, seconda posizione per Bottas: “Con le medie ho perso ritmo. Domani sarà tutto in gioco.”

Nel pomeriggio del Gran Premio di Ungheria, nell’ultima sessione di qualifiche prima della pausa estiva, a conquistare la seconda posizione è Valtteri Bottas alle spalle del compagno di squadra Lewis Hamilton.

Ungheria Bottas
Valtteri Bottas via Twitter

Prime tre posizioni che non stupiscono, a giocarsi la pole position sono sempre loro. Ed oggi a conquistare la seconda posizione, nel sabato del Gran Premio di Ungheria è Valtteri Bottas, alle spalle del compagno di squadra. Un grande inizio di weekend e un sabato che non poteva essere migliore per Mercedes, che conquista un 1-2 che non capitava dal GP del Portogallo, quando però quel giorno le posizioni erano invertite.

Poche parole quelle del pilota finlandese che ha commentato così la sua prestazione ai microfoni di Johnny Herbert: “Sono abbastanza contento del mio giro, è stato abbastanza buono. Nel Q2 ho perso un po’ di ritmo quando abbiamo usato le gomme medie, quindi non è stato semplice ritrovarlo con le soft perchè c’è una differenza di grip abbastanza grande.” ha dichiarato.

Abbiamo monopolizzato la prima fila, Lewis ha fatto un ottimo giro durante il primo tentativo a differenza di quanto ho fatto io, ma non importa, è bello rivedere due Mercedes davanti. Domani partirò con le medie ed è emozionante perché i piloti Red Bull partiranno con le soft. È tutto in gioco, sarà una grande battaglia e non vedo l’ora.” ha concluso il #77.

Leggi anche: F1 | Qualifiche GP Ungheria – Hamilton torna in Pole, 3° Verstappen e Sainz in barriera

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

Sara Cigagna

Classe 2001, studentessa di Linguaggi dei Media presso l'Università Cattolica di Milano e aspirante giornalista innamorata della F1.