F1 | GP Ungheria – Stroll: “Ho fatto di tutto pur di evitare il contatto a inizio gara”

GP d’Ungheria da dimenticare per Lance Stroll che, al primo giro, tampona Leclerc e mette un punto alla gara di entrambi. Il canadese afferma di aver cercato di evitare il contatto, ma, complice la pista scivolosa, non è riuscito nel suo intento

stroll gp ungheria
Credits: Aston Martin Cognizant F1 Team, Twitter

Lance Stroll rammaricato per il risultato ottenuto al GP in Ungheria. Il canadese, durante il primo giro della gara, non è riuscito ad evitare Leclerc e, centrandolo in pieno, ha costretto entrambi al ritiro e ha contribuito ad innescare una carambola di contatti tra molti piloti della griglia.

“Congratulazioni a Sebastian e al team per il nostro secondo podio della stagione, tutta la squadra ha lavorato tantissimo per questo e sono felice per loro. Da parte mia, è stato davvero frustrante dovermi ritirare così presto in gara. Una volta successo l’incidente tra i primi piloti, ho seguito la linea verso l’interno per cercare di evitare il contatto, ma ho avuto un bloccaggio mentre stavo frenando. Appena successo ho capito che non sarei riuscito a percorrere la curva dato che la pista era molto scivolosa. Ho fatto di tutto per evitare il contatto ma, sfortunatamente, non sono riuscito nel mio intento e la mia gara è finita. Cercheremo di utilizzare la pausa al meglio per tornare più forti per la tappa del Belgio”.

A Spa Lance dovrà scontare 5 posizioni di penalità per la manovra compiuta nel primo giro della gara all’Hungaroring.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.