F1 | GP USA – Hamilton: “Ho provato a lottare per la vittoria ma ho fatto errori stupidi”

Lewis Hamilton conclude il GP degli Stati Uniti in terza posizione, rimanda i festeggiamenti del campionato del mondo al Messico a causa di un errore (a suo parere) di strategia da parte della Mercedes. GP USA Hamilton

GP USA Hamilton
2018 United States Grand Prix, Sunday – Wolfgang Wilhelm

Appena arrivato al traguardo l’inglese coglie subito l’occasione di elogiare il suo collega Kimi Raikkonen, tornato a vincere dopo 113 gare: “Prima di tutto complimenti a Kimi, ha fatto un lavoro fantastico oggi, nessun errore. Grande partenza e poi ha gestito la gara veramente alla grande”

Foto: RedBull Racing Twitter

Riguardo lo scontro con Max commenta: “Max Verstappen ha fatto un gran lavoro, aveva una gomma migliore rispetto a noi alla fine e chiaramente ho faticato a superarlo e alla fine non ci sono riuscito. Speravo di poter far meglio ma non è stato possibile. Dovevo stare attento ai piloti intorno a me perché non avevano nulla da perdere dallo scontro, a differenza mia, ho provato a lottare per la vittoria ma ho fatto errori stupidi, stavo cercando di trovare spazio per essere abbastanza sicuro di non essere toccato dall’interno. Comunque siamo riusciti a combattere durante la gara e ciò è sempre piacevole, non solo per noi ma anche per i fans.”

Pit Stop Mercedes – Foto: motorsport.com

Commenta la strategia attuata dalla Mercedes dicendo: “C’era la finestra per il rientro ai box sotto regime di VSC anche se era molto molto ristretta. Dopo il secondo pit stop Kimi era a 12 secondi e quindi era troppo per pensare di raggiungerlo e alla fine non credo che questa sia stata la strategia giusta per noi quella di oggi” 

Nonostante aver perso la vittoria Lewis si ritiene soddisfatto della sua gara, consapevole che la vittoria del suo quinto titolo e sempre più vicina grazie anche all’ennesimo errore da parte di Sebastian Vettel.

F1 | Sintesi GP USA: Raikkonen torna a vincere, in volata su Verstappen e Hamilton

GP USA Hamilton GP USA Hamilton GP USA Hamilton

F1 | GP USA – Hamilton: “Ho provato a lottare per la vittoria ma ho fatto errori stupidi”
Lascia un voto