F1 | GP USA – Prove libere Williams, Russell: “Oggi giornata difficile a causa delle alte temperature e delle difficili condizioni della pista”

Il duo Williams, Russell e Latifi, ha completato le prove libere del venerdì di Austin. Il britannico esterna le sue preoccupazioni in vista delle qualifiche e della gara di domenica.prove libere williams russell

Il duo Williams, Russell e Latifi, ha completato le prove libere del venerdì di Austin. Il britannico, così come il suo compagno, esterna le sue preoccupazioni in vista delle qualifiche e della gara di domenica.

George Russel

È fantastico essere di nuovo qui negli Stati Uniti e guidare sull’incredibile circuito del Circuit of the Americas. La gara qui è mancata l’anno scorso. Tuttavia, oggi abbiamo avuto una giornata difficile a causa delle alte temperature e delle difficili condizioni della pista. Abbiamo molto da rivedere durante la notte e lavoreremo sodo e mireremo a risolvere alcuni problemi prima delle FP3 e delle qualifiche di domani.


Leggi anche

F1 | GP USA – Prove libere Ferrari, Sainz: “Nel complesso, sono contento del nostro venerdì e il ritmo è promettente


Nicholas Latifi

È stata una giornata difficile, ma nonostante ciò, mi sono davvero divertito a fare i miei primi veri giri sul Circuit of The Americas. È una pista divertente da guidare, specialmente quel primo settore. Penso che ci sia sicuramente del lavoro che possiamo fare durante la notte per migliorare il feeling della vettura sia a basso consumo che ad alto consumo. Le condizioni che abbiamo avuto oggi sono state ovviamente molto diverse da quelle che abbiamo vissuto nelle ultime gare con temperature della pista molto più calde, quindi questo presenta alcune sfide. Speriamo di poter ottenere dei guadagni e non vedo l’ora di vedere cosa possiamo fare domani.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.