F1 | GP USA – Qualifiche Red Bull, Horner: “Grande prestazione, un ottimo punto di partenza per la gara”

Christian Horner commenta le qualifiche dei due piloti Red Bull in vista del GP di Austin. Secondo il team principal, il team avrà l’occasione di portare a casa un bel po’ di punti.

Horner qualifiche red bull
crediti: Red Bull content pool

Christian Horner commenta le qualifiche dei due piloti Red Bull in vista del GP di Austin. Secondo il team principal, il team avrà l’occasione di portare a casa un bel po’ di punti. Max Verstappen ha conquistato una sensazionale nona pole position dell’anno.
Sergio Pérez è riuscito a qualificarsi al terzo posto. Il messicano ha perso la prima fila per poco più di un centesimo di secondo. Perez ha battuto Valtteri Bottas mettendo il Team in una posizione di forza per la gara, con il pilota finlandese della Mercedes destinato a subire una penalità di cinque posizioni in griglia per la gara.


Leggi anche

F1 | GP Stati Uniti – Terzo posto per la Red Bull di Perez: “Il mio ultimo giro non è stato buono come il primo”


“È la prima pole non Mercedes qui nell’era ibrida e la prima volta che abbiamo avuto due vetture contro una, quindi un’altra pietra miliare per noi. Lewis ha fatto un ottimo giro alla fine, il vento è calato e i tempi sono iniziati scendere, ma nel corso del giro abbiamo avuto la macchina più veloce. Probabilmente è stata la migliore qualifica di Checo quest’anno in condizioni normali, quindi ne siamo davvero contenti. Checo ha ottenuto la pole provvisoria e Max ha risposto ed è riuscito a migliorare, quindi prestazioni fenomenali da entrambi i nostri piloti. È difficile sorpassare qui e sicuramente vuoi essere in testa alla prima curva, quindi almeno abbiamo due ragazzi che partiranno davanti al gruppo. Domani sarà una prima curva interessante”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.