Nelle qualifiche del Gran Premio degli USA George Russell si è classificato in sesta posizione, ma partirà dal quarto posto per le penalità assegnate a Perez e Leclerc.
“È stato un fine settimana difficile per me, ero fuori ritmo in tutte le altre sessioni, quindi sono contento di essere in una posizione più normale per le qualifiche”, ha dichiarato George Russell, che partirà dalla P4 sulla griglia per il GP degli USA.
Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.
Nonostante il britannico nelle qualifiche abbia ottenuto la P6, a causa delle penalità inflitte ai piloti davanti, Perez e Leclerc, partirà dalla seconda fila. In prima fila ci saranno il poleman Carlos Sainz e Max Verstappen, in seconda fila i due piloti Mercedes.
Nella Q1, Russell si è costantemente unito alla pista per fare la sua prima run e portarlo in P5. Nonostante i miglioramenti dal resto del campo, il pilota Mercedes è rimasto tra i primi 10, assicurandosi il suo posto in Q2.
Per la Q2, il britannico ha effettuato un primo giro superbo mettendosi in vetta, ma è rapidamente sceso in P4 dove ha concluso la sessione.
Nell’ultima sessione di qualifiche, il#63 si è piazzato al sesto posto all’inizio della sessione, realizzando il suo miglior tempo della giornata con un 1.34.988.
Leggi anche: F1 | GP Stati Uniti – Qualifiche: Leclerc 2°, ma con 10 posizioni di penalità: “Obiettivo tornare davanti in fretta”
La dichiarazione di George Russell
“I sei decimi per raggiungere la pole sono un divario più piccolo del solito per noi sabato. Abbiamo portato qui alcuni aggiornamenti che stanno funzionando, quindi sono entusiasta di vedere cosa accadrà domani. Sarà una gara con un elevato degrado delle gomme e molte opzioni strategiche in gioco. Penso che la gara sarà vinta e persa nelle scelte che faremo: dovremo essere dinamici nel modo in cui reagiamo. La Ferrari ieri sembrava forte e penso che nei long run sembravamo essere ragionevolmente vicini nei confronti di loro e della Red Bull. Quindi, non vedo l’ora di vedere cosa possiamo fare dalla seconda fila.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter