F1 | GP USA – Qualifiche, Toto Wolff: “Ci era mancato partire davanti a tutti!”

Al termine di un adrenalinico sabato di qualifiche nel GP degli USA, Toto Wolff e la Mercedes hanno potuto gioire per la conquista di una pole che mancava ormai da tempo. 

Bottas e Wolff
Foto: Mercedes AMG F1

Wolff GP USA

Il team principal della Mercedes, al termine delle qualifiche, ha commentato quanto fatto da piloti e squadra:

Il ritorno alla pole position

È stata una sessione di qualifiche veramente eccitante e divertente – è stata molto tirata, c’erano tante macchine in un solo decimo. Era da un po’ che non conquistavamo una pole position, ed è una bella sensazione ripartire nuovamente davanti, era mancata un po’ a tutta la squadra.

La pole di Bottas

Valtteri(Bottas n.d.r.) – ha disputato delle ottime qualifiche, riuscendo a realizzare un primo fantastico giro nel Q3. Il giro si è poi rivelato sufficientemente buono da regalargli la pole.”

Le difficili qualifiche di Hamilton

Lewis – (Hamilton n.d.r.) – ha avuto delle qualifiche più complicate, semplicemente oggi non era la sua giornata, perciò analizzeremo quanto successo. Quella di domani sembra una gara interessante, i top team sembrano molto simili sul passo gara. I nostri piloti partiranno in P1 e P5, noi faremo del nostro meglio e vedremo come andrà a finire.” 

 

Seguici sui social:

Instagram

Facebook

Twitter

 

F1 | Qualifiche GP USA – Super Bottas in Pole, 100ª prima fila per Vettel

Leonardo Trillini

Studente di Scienze della Comunicazione (Comunicazione d'impresa) presso l'università di Macerata e grande appassionato di F1 sin da bambino.