F1 | GP USA – Terzo posto per Perez: “E’ stato difficile perché non ho mai bevuto”

Grandissima vittoria di Max Verstappen che riesce a beffare Lewis Hamilton secondo al traguardo. Terzo posto per Sergio Perez al GP USA che riesce a concludere da dove era partito, senza bere per tutta la gara.

gp usa perezTerzo posto per Perez

Sergio Perez P3

Ottima gara per il messicano della Red Bull che riesce a conquistare il terzo gradino del podio portando a casa punti importanti per il Team. Terzo posto per Perez

Dopo la partenza non è mai riuscito ad avere il ritmo del compagno di squadra ma riesce a dare una grande mano anche da lontano. In occasione del primo pit stop rientra obbligando Lewis Hamilton al suo pit stop che gli è costato la posizione su Verstappen e alla fine anche la gara. Ottima strategia in questo caso per la Red Bull.

“E’ stata una gara molto fisica e difficoltosa per me” – ha detto Sergio Perez nelle interviste post GP USA – “Non ho mai potuto bere praticamente per tutta la gara e faceva molto caldo. Verso metà del secondo stint iniziavo a perdere le forze ed è stato molto difficile rimanere concentrati. Credo sia stata la gara più difficile per me a livello fisico

Terzo posto per Perez
Sergio Perez – Foto: Red Bull

Con quest’ottima prestazione Sergio Perez può prepararsi al meglio per la sua gara di casa che si disputerà tra due settimane davanti ai suoi tifosi. Questo è quello che ha detto per i suoi tifosi : “Grazie mille a tutti per il vostro appoggio. Non mi sono mai dato per vinto proprio per voi. Grazie mille!”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter