F1 | GP Vietnam – Pubblicate le prime immagini della pit lane [FOTO]

Proseguono i lavori in preparazione del Gran Premio del Vietnam ospitato dalla capitale Hanoi. Ecco le prime foto della pit lane del tracciato che segnerà il debutto del Vietnam in F1. GP Vietnam pit lane

GP Vietnam pit lane

Mancano poco meno di 80 giorni al weekend del Gran Premio del Vietnam e stanno per giungere al termine i lavori sul neo tracciato vietnamita. GP Vietnam pit lane

Sono state rese pubbliche dalla Vietnam Gran Prix Corporation le immagini della corsia box della pista, lunga 5,607 km e che presenta 23 curve dopo le modifiche apportate al terzo settore.

GP Vietnam pit lane
Vista dall’alto di circa due terzi del circuito.

La pit lane è molto corta ed è stata una scelta voluta, come spiega Hermann Tilke, disegnatore della pista, con l’intento di incoraggiare i team ad effettuare più soste ai box durante la gara. “Avremo una pit lane molto piccola, di conseguenza il tempo perso durante i pit stop sarà minore. Per cui ci aspettiamo che la strategia presenti più di una sola sosta”.

Lo spunto per la costruzione della struttura a tre piani in pit lane è preso dai vari edifici storici della città, richiamando così le tradizioni e la cultura del Paese.

GP Vietnam pit lane

Ecco le dichiarazioni del CEO della Vietnam Grand Prix Corporation, Le Ngoc Chi: “Questo è un momento importante nello sviluppo del Circuito di Hanoi; è un’altra pietra miliare per il primo weekend di gara di Formula 1 in Vietnam. Come la cittadella imperiale di Thang Long ed il padiglione della Costellazione della letteratura che hanno ispirato il design della palazzina nei box, speriamo che questa struttura diventerà un altro simbolo iconico di Hanoi. Con la pista stessa in fase di completamento e le tribune che iniziano a salire, siamo sempre più eccitati di ospitare la F1. Siamo pronti e non vediamo l’ora di vedervi ad Hanoi molto presto”. 

Clicca qui per scoprire gli orari del Gran Premio del Vietnam e delle altre 21 prove in programma per la stagione 2020 del campionato di Formula 1.

Photo Credits: Vietnam Grand Prix Corporation.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 | Ferrari, crash test superati con successo

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.