F1 | GP Bahrain – Raikkonen: “È stata una buona gara”

GP Bahrain – È stato un buon weekend per Kimi Raikkonen. Il finlandese, nonostante le difficoltà palesate dalla monoposto durante le prove libere, è riuscito a portare la propria macchina in Q3, qualificandosi in nona posizione. Dopo aver condotto una gara con tante battaglie e grazie ai problemi alle due Renault ha chiuso la gara in P7, regalando punti importanti all’Alfa Romeo Racing.

Foto Alfa Romeo Racing

GP Bahrain – Raikkonen: le parole di Kimi

Kimi Raikkonen sta vivendo una seconda giovinezza alla guida del team con il quale ha esordito in F1. Il finlandese ha condotto in Bahrain una gara solida, con sorpassi e lotte con gli altri piloti nel gruppone. L’esperienza ha condotto Kimi fino alla settima posizione, preceduto da Norris e dai piloti dei top team.

Al termine della gara il finlandese ha commentato così la sua prestazione, oltre che quella di tutta la squadra:

È stata una buona gara, ci sono state alcune battaglie interessanti. A metà gara ho avuto alcuni momenti di difficoltà, le gomme e il vento stavano rendendo sempre più ardua la sfida. Dal secondo pitstop però la macchina è andata meglio, mi sentivo a mio agio guidandola. Passo dopo passo cercheremo di essere più solidi così da poter fare maggiori progressi”.

L’Alfa Romeo Racing prosegue dunque nella giusta direzione dopo la strada seguita dalla scorsa stagione grazie alla partnership con Ferrari e alle buone gare di Leclerc.

F1 | GP Bahrain – Red Bull: senza infamia e senza lode

Leonardo Trillini

Studente di Scienze della Comunicazione (Comunicazione d'impresa) presso l'università di Macerata e grande appassionato di F1 sin da bambino.