Pubblicato il 4 Febbraio, 2021 alle 00:29

F1 | Grosjean non dimentica, chiamerà Toto Wolff per il test con la Mercedes

Romain Grosjean prevede di contattare Toto Wolff per poter guidare una Mercedes F1 del 2019 in un test privato.

Foto: Autoweek

Grosjean spera di organizzare un test privato per ottenere un ricordo più positivo della Formula 1, il capo della Mercedes Toto Wolff ha pubblicamente offerto a Grosjean di guidare una vecchia monoposto Mercedes. Comunque, il francese tornerà alle corse dopo l’incidente del Gran Premio di Sakhir e lo farà in IndyCar sulla Dallara di Dale Coyne Racing, motorizzata Honda.

Sono molto entusiasta di salire sulla Mercedes F1“, ha detto Grosjean, “è un’offerta che non puoi rifiutare, solo per avere una comprensione di quella monoposto e capire come funzionava.”

Ho parlato con qualcuno lì e dicono che in questo momento sono molto impegnati con la costruzione delle nuove auto. Cosa che so, visto che sono stato in Formula 1 abbastanza a lungo per capire che in questo periodo dell’anno nelle fabbriche stanno lavorando il più possibile per prepara le auto, nonostante il Covid. Quindi, penso che non sia proprio un buon momento per inseguire questo sogno. Ma a un certo punto farò una telefonata a Toto e vedrò cosa si può fare“,  ha rivelato l’ex pilota del team Haas.

L’incidente del Bahrain ha posto una fine anticipata alla sua ultima stagione in Formula 1 con la Haas, ma anche una pausa di ripensamento con la famiglia prima di decidere il proseguimento della carriera. Durante la convalescenza è stata portata avanti una trattativa con Dale Coyne Racing, che Grosjean ha confermato essere partita prima del Bahrain.

Il pilota ammette che la Formula 1 ora è un “libro chiuso” in termini di opportunità. Rimane aperta l’idea di essere un sostituto nel caso in cui una squadra lo richieda. “Se ci sono buone opportunità in Formula 1, sarei più che felice di entrare. Ho esperienza, penso di potermi adattare alla macchina“, ha concluso.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

IndyCar | [Ufficiale] Romain Grosjean con Dale Coyne Racing nel 2021!

Autore per F1ingenerale.com. E’ appassionato di Formula 1 fin da bambino. Ama questo sport perchè è il suo sogno da sempre. Ama il rumore assordante, l'odore della pista, l'attesa, la tensione, le macchine che scattano impazzite, il brivido, la strada che corre veloce, i sorpassi, la paura di sbagliare, il coraggio, il superare se stessi. Il suo motto: "Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere" cit. Enzo Ferrari.
Disqus Comments Loading...