Pubblicato il 7 Febbraio, 2021 alle 12:09

F1 | Grosjean e Magnussen potrebbero tornare come riserve della Haas

Dopo l’addio avvenuto a fine stagione, Grosjean e Magnussen potrebbero tornare in Haas come piloti di riserva per il 2021.

Guenther Steiner (ITA) Haas F1 Team Prinicipal.
19.02.2020. Formula One Testing, Day One, Barcelona, Spain. Wednesday.
– www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Charniaux / XPB Images

Romain Grosjean e Kevin Magnussen potrebbero tornare in Haas come riserve. I due piloti avevano dato l’addio alla scuderia americana a termine della stagione 2020. Entrambi hanno già dei contratti per la prossima stagione con il francese che, dopo l’incidente del Bahrain, andrà in IndyCar mentre il danese sarà nel campionato IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Tuttavia i due potrebbero tornare immediatamente in quello che è stato per anni il loro team. La priorità della Haas è comunque quella di trovare un pilota di riserva che possa essere disponibile ogni weekend. Qualora ciò non fosse possibile Gunther Steiner non esiterebbe a richiamare i suoi vecchi piloti.

Credo che sarebbero felici di tornare. Non ne ho ancora parlato con loro ma non penso che gli dispiacerebbe. Li sento molto frequentemente. Ho appena finito di messaggiare con Romain e ho chiamato Kevin quando era a Daytona. Sono molto felice per loro. Le nostre strade si sono divise ma lavoriamo ancora insieme. Ovviamente non erano felici di lasciare il team ma neanche tristi, è stata una scelta piuttosto condivisa. Abbiamo passato delle belle stagioni insieme. Tutte le cose belle hanno una fine. Il nostro rapporto comunque è ancora ottimo. Sono davvero felice che possano continuare a fare quello che più gli piace.

Abbiamo bisogno di un terzo pilota vista l’imprevedibilità legata al Covid. Non puoi sapere se ti colpisce o no. Per ora non abbiamo ancora nomi ufficiali ma stiamo parlando anche con Pietro Fittipaldi ovviamente. Non abbiamo fretta”.

Seguici anche su Instagram

F1 | AlphaTauri nel 2021 potrebbe montare parti della Red Bull 2020

Disqus Comments Loading...