F1 | Grosjean passerà la notte in ospedale: il bollettino medico

Romain Grosjean passerà la notte in ospedale dopo l’incidente nel GP del Bahrain; il team principal di Haas Steiner: “L’ho sentito al telefono, sta bene”, ecco il bollettino medico.

grosjean steiner ospedale

Romain Grosjean, trasportato in elisoccorso in ospedale dopo lo spaventoso incidente, rimarrà in ospedale anche per la notte; a parlare con lui è stato il team principal di Haas. Ecco le parole di Steiner ed il bollettino medico dell’ospedale su Grosjean.

Il pilota francese è stato protagonista di uno degli incidenti più spaventosi degli ultimi anni. La paura è stata tanta, ma Grosjean è riuscito ad uscire dalla monoposto in fiamme autonomamente.

Dopodiché è stato trasportato all’ospedale militare nella capitale del Bahrain, Manama. Qui, il pilota della Haas, passerà la notte in via precauzionale.

A parlare con Grosjean è stato Gunther Steiner: L’ho appena sentito al telefono dall’ospedale. È lucido e sta bene, ha rivelato l’italiano a Sky Sports F1.

Questa notte la passerà in ospedale, hanno scelto di tenerlo lì“, ha detto Steiner. Romain mi ha detto che si sente bene e sembra che non si sia rotto nulla“.

Ha le mani fasciate per le ustioni, ma non è nulla di grave. L’ho sentito molto ottimista e, direi, molto felice”.

Steiner ha confermato che il fisioterapista del pilota si è messo prontamente in contatto con la moglie di Grosjean comunicandole le condizioni del marito. “Si conoscono molto bene, si è messo in contatto e ha aggiornato la famiglia“.

Ho provato a telefonare Grosjean prima, ma era in chiamata con suo figlio, per cui va bene. Penso sia tutto sotto controllo”, ha affermato Steiner, concludendo:Conoscendolo vorrà tornare in macchina, ma ci penseremo domani quando gli toglieranno le bende”.

L’unica cosa importante ora è che non sia successo nulla di grave. È stato certamente brutto, ma lui ora sta bene”, ha detto Steiner dopo aver sentito Grosjean, in ospedale in Bahrain.

Ecco il bollettino medico di Grosjean dell’ospedale di Manama:

MANAMA, Bahrain (29 novembre 2020) – A seguito della valutazione medica dei medici del Bahrain Defence Force Hospital, il pilota della Haas Romain Grosjean rimarrà in ospedale durante la notte per le cure alle ustioni subite sul dorso di entrambe le mani. Tutti i raggi eseguiti su Grosjean hanno escluso fratture”.

 

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Incidente Grosjean – Ross Brawn critico sulle barriere: “Dovrà esserci un’analisi approfondita”

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.