F1 | Grosjean tornerà per l’ultima gara? Steiner: “Il suo obiettivo è correre ad Abu Dhabi”

Un’altra notte in ospedale per Grosjean, che si sta riprendendo dall’incidente in Bahrain ed è determinato a tornare in macchina ad Abu Dhabi, ecco le parole di Steiner.

grosjean abu dhabi

Romain Grosjean riuscirà a tornare in macchina per il Gran Premio di Abu Dhabi? Stando alle parole di Gunther Steiner, team principal della Haas, l’obiettivo del francese è proprio questo. L’ingegnere italiano però predica calma: “Abbiamo tempo per decidere, l’importante ora è che Romain si riprenda”.

Il pilota ginevrino del team americano salterà il prossimo GP sul tracciato “Outer” di Sakhir e sarà sostituito dal brasiliano Pietro Fittipaldi. L’intenzione dell’ex Lotus è però quella di tornare al volante nel weekend di Abu Dhabi, appuntamento conclusivo della stagione 2020.

“Il ritorno ad Abu Dhabi è l’obiettivo di Romain, ha confermato Steiner dopo aver sentito Grosjean. “Ne ho parlato ieri con lui. Io gli ho risposto: <<Cerca di riprenderti al meglio, ne parliamo domenica o lunedì, vediamo come ti senti e decidiamo>>”.

“Abbiamo tutto il tempo per decidere con calma”, sostiene il team principal di Haas. “Pietro (Fittipaldi, ndr) è qui, Romain è qui, dobbiamo solo vedere come si sente; non ho fretta di decidere, dipende dalla sua salute”.

Il boss della scuderia di Gene Haas ha parlato dell’ultima telefonata. “Ho appena parlato con uno dei suoi ragazzi, perché prima era con il medico”.

“Hanno fatto qualcosa sulle ustioni, ma non so cosa di preciso”. Inoltre Steiner ha confermato che le cure e la ripresa del pilota stanno procedendo bene: Resta un’altra notte in ospedale, ma non c’è assolutamente nulla di cui preoccuparsi”.


“La scelta è stata fatta per permettere a Romain di riprendersi meglio in un luogo più sicuro. Sta andando tutto bene. Questo ragazzo che è con lui riferisce che i medici sono molto contenti e che tutto sta andando come previsto“.

“Oggi non ho ancora parlato con lui, perché era con i medici. Ieri però era sempre molto lucido e sveglio, ed il ragazzo che lo assiste mi ha detto che è sempre di buon umore“, conclude Steiner.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Hamilton positivo al Covid-19: contagiato prima del GP del Bahrain, salterà la prossima gara

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.