F1 | Haas, per il 2021 si pensa ad un pilota della Ferrari Driver Academy

La Haas considera l’ipotesi di ingaggiare un pilota Ferrari Driver Academy per il 2021: Schumi jr, Shwartzman e Ilott sono sul taccuino di Steiner.

haas ferrari academy 2021
Credits: Haas

La Haas potrebbe ingaggiare un pilota della Ferrari Driver Academy per la stagione 2021. È stato confermato dallo stesso team principal Gunther Steiner durante una recente intervista a Ekstra Bladet.

Il sedile a rischio potrebbe essere quello di Romain Grosjean, ma anche Magnussen non può dormire sonni tranquilli. Il team americano non sta navigando in buone acque e i risultati non possono soddisfare i vertici della squadra.

Una soluzione per rinnovare l’ambiente nel box della scuderia di Gene Haas potrebbe essere quella di ingaggiare un giovane pilota scuola Ferrari.

Negli ultimi anni Haas ha sempre rifiutato i rookie del Cavallino Rampante, ma quest’anno il parco piloti sembra essere piuttosto interessante.

Robert Shwartzman, Mick Schumacher e Callum Ilott stanno ben figurando in Formula 2 e un 2021 in categoria regina non è da escludere per i tre ragazzi FDA.

Uno sconto sui motori Ferrari potrebbe convincere definitivamente il team Haas ad accogliere in squadra uno tra i tre giovani piloti.

Gunther Steiner ha così dichiarato: “Dobbiamo decidere se vogliamo cambiare qualcosa, in tal caso i giovani della Ferrari Driver Academy sono molto interessanti. Ci sarebbero anche altri, ma sono legati ad altri costruttori, perciò il nostro interesse per loro è minore”.

“I costruttori terranno i propri grandi talenti perché hanno investito su di loro. Se noi vogliamo un rookie, l’opzione migliore è quella di ingaggiare un ragazzo dell’Academy Ferrari“.


Vedremo se Haas deciderà di proseguire con Magnussen e Grosjean o se sceglieranno un giovane della FDA. Certamente in casa Ferrari il talento non manca, e Shwartzman, Schumacher e Ilott lo stanno provando ogni weekend.

I rampanti giovani della Ferrari Driver Academy vogliono farsi spazio tra i grandi e ottenere un sedile per il 2021, e la Haas ci pensa seriamente.

 

Seguici anche su Instagram

 

Orari del Week End: GP Italia 2020 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1, F2, F3]

 

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.