F1 | Hamilton dopo il test a Silverstone: “Sono pronto, mi sento in forma”

Il sei volte campione del mondo si dice pronto per cominciare la stagione 2020. Hamilton insegue i record di Schumacher e questo potrebbe essere l’anno buono. Hamilton test Silverstone

Hamilton Silverstone
Foto: Mercedes AMG F1 via Twitter

Mercedes ha concluso la due giorni di test in programma con la W09 a Silverstone. Lo scopo dei test era quello di abituarsi ai protocolli che saranno applicati per permettere alla F1 di ripartire in sicurezza. Hamilton test Silverstone

Mentre martedì ha girato Valtteri Bottas, mercoledì è stata la volta del suo compagno di squadra Lewis Hamilton.

 

In mattinata la pista era bagnata, ma col passare delle ore si è asciugata, permettendo ad Hamilton di girare in condizioni diverse.

 

Nonostante questa sia stata la prima volta in pista tre mesi e mezzo dopo l’ultima sessione di test a Barcellona, Hamilton spiega di non essersi sentito arrugginito.

“E’ stato bello tornare in auto, mi sono divertito.” ha detto l’inglese in un video postato sui canali social della Mercedes. “Quando esci dal garage per la prima volta, non importa da quanti anni tu lo faccia, ti senti sempre nuovo e fresco. Ovviamente questa era un’auto vecchia, ma è stato comunque fantastico. Abbiamo avuto un programma solido oggi. Valtteri ha avuto una giornata asciutta, la mia giornata è partita col bagnato. Ovviamente sono cresciuto con queste condizioni, quindi sono abituato. Sono stato comunque in grado di avere un buon feeling con la vettura. Non mi sentivo arrugginito e questo è positivo. Penso che ogni volta che prendi una grande pausa – penso che siano passati 103 giorni o qualcosa del genere – ti chiedi sempre se riesci ancora a guidare.

“E’ una bella sensazione sapere ovviamente che posso, sono pronto, mi sento in forma. Spero che voi tutti stiate bene ed emozionati per quello che sta per accadere.” conclude Hamilton.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 | Racing Point in pista a Silverstone con l’auto 2020

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.