F1 | Hamilton e Grosjean rincuorano Russell

George Russell è stato autore di un banale errore che gli è costato la zona punti a Imola. Lewis Hamilton e Romain Grosjean hanno speso delle parole di conforto per il pilota Williams. Hamilton Russell

Russell Hamilton

Un ritiro che fa molto male per come è arrivato: un rospo duro da mandare giù soprattutto vista la posta in palio, i primi punti della stagione e della carriera. Hamilton Russell

George Russell sta facendo ottime cose nonostante la modesta vettura a sua disposizione e dopo averla messa in Q2 per l’ottava volta nel 2020 è stato vicino al punticino.

Tuttavia l’errore banale che ha commesso lo ha privato del decimo posto fattibile grazie all’incidente di Verstappen.  Il pilota inglese dell’Academy Mercedes ha giudicato severamente il suo errore via social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I’ll never forget this day, this mistake. I’ll learn from it, be stronger for it. I’m so sorry, to the whole team. No excuses.

Un post condiviso da George Russell (@georgerussell63) in data:

“Non dimenticherò mai questo giorno, questo errore. Imparerò da questo, sarò più forte. Mi dispiace così tanto, per l’intero team. Non ci sono scuse.” scrive Russell.

Nei commenti le reazioni del campionissimo Lewis Hamilton e di Romain Grosjean, il quale soffrì in prima persona dello stesso incidente.

“Amico, conosco come ci si sente. Ci vorrà un po’ di tempo per dimenticarlo, ma quello che fai è mega. Continua a spingere.” commenta Grosjean che commise lo stesso errore a Baku nel 2018.

Queste invece le parole di Hamilton verso il pilota che potrebbe un giorno prendere il suo sedile“George, stavi dando tutto te stesso. E’ ok fare errori ed è ok avvertirne il dolore. Io ne ho fatti più di quanti ne possa ricordare. Sei grande, amico. Tieni la testa alta e continua a spingere, testa alla prossima!”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Formula Italia

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.