F1 | Hamilton e Mercedes ancora insieme nel 2022, le ultime indiscrezioni: annuncio a breve?

Da Germania e Inghilterra le voci che vorrebbero Hamilton in Mercedes almeno ancora per il 2022: il rinnovo sembra cosa fatta.

 

hamilton mercedes 2022
Fonte: @LewisHamilton Twitter

Il futuro di Sir Lewis non sembra essere lontano da Brackley: è quanto traspare dalle ultime indiscrezioni. Secondo diverse fonti, Lewis Hamilton e Mercedes sarebbero pronti a comunicare il rinnovo del fruttuoso sodalizio a breve, forse a brevissimo. hamilton mercedes 2022

Dalla Germania, l’emittente nazionale di Sky Sport F1 riporta che il pilota inglese dovrebbe firmare il nuovo contratto con la scuderia anglo-tedesca nei prossimi giorni. Sky Germany sostiene che addirittura il rinnovo potrebbe già essere stato sancito, e che si aspetti solo l’occasione più adatta per l’annuncio ufficiale. Per questo, il prossimo weekend britannico di luglio a Silverstone, appuntamento casalingo del sette volte iridato, potrebbe rappresentare l’ideale location per ufficializzare il proseguimento del matrimonio.


Leggi anche: F1 | Definito il regolamento ufficiale delle qualifiche sprint nonostante le preoccupazioni dei team sul regime di Parco Chiuso


A riportare notizie simili, dall’Inghilterra, è la sezione sportiva del Daily Mail. Il tabloid britannico scrive di un imminente accordo biennale, che dunque vedrebbe Hamilton con Mercedes sino al 2023. Parlando di cifre, il contratto proposto dal team di Wolff – riporta dovrebbe prevedere un ingaggio intorno ai 30 milioni di sterline a stagione (che corrispondono a 35 milioni di euro annuali).

Nei giorni scorsi il team principal Toto Wolff aveva parlato di una trattativa con Lewis ormai ai dettagli. Lo stesso pilota aveva confermato di essere all’interno di una discussione per la prosecuzione della relazione con la scuderia della casa di Stoccarda. Il consolidamento del binomio tra Mercedes e Hamilton sembra sempre più probabile, l’attesa appare essere solo per l’ufficialità.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.