Formula 1

F1 | Hamilton e quel legame speciale con una persona del team Ferrari

Lewis Hamilton ha un contratto con Mercedes fino al 2025, ma ha rivelato di avere un legame particolare con una persona all’interno della Ferrari.

Nel corso degli anni, il nome di Lewis Hamilton è stato spesso accostato alla Ferrari. Eppure il britannico ha sempre espresso la sua piena fiducia nel team Mercedes, con il quale ha rinnovato fino al 2025.

Una storia d’amore iniziata nel 2012: quando Hamilton si unì alle Frecce d’Argento, occupando quel posto lasciato vuoto da Michael Schumacher. In quell’anno, il tedesco annunciò il ritiro dalla Formula 1.

Credits: xpbimages/PHOTO 4

Non solo Ferrari: il nome di Lewis Hamilton è stato anche avvicinato alla Red Bull. Di recente c’è stato un divertente botta e risposta tra il Sir e Christian Horner; quest’ultimo avrebbe rivelato che il pilota inglese aveva preso in considerazione l’idea di passare nel team delle “lattine”, prima di estendere il suo contratto con Mercedes.

Affermazioni respinte con tanto di sorriso da Hamilton: “Loro hanno provato a contattarci.”

L’unica persona con la quale il 7 volte campione del mondo ha un rapporto molto stretto si trova all’interno del team Ferrari. Il britannico, classe ’85, ha parlato di un legame d’amicizia. Di chi parliamo?

Di John Elkann! Chiacchierando con i media, Hamilton ha raccontato di conoscerlo molto bene. Il loro primo incontro è avvenuto in un Google camp! “Ci siamo incontrati anni fa in un Google camp in Sicilia. La nostra amicizia è iniziata da lì; siamo sempre rimasti in contatto.”

Hamilton conosce molto bene anche un’altra personalità del team Ferrari. “Conosco Fred Vasseur dal 2005”, aveva raccontato in una recente intervista. “Abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto e ci sentiamo spesso, soprattutto perché lui è stato per la maggior parte del tempo in F1”, ha proseguito.

“Parlavamo continuamente, ovviamente quando ero nella sua squadra. Quando sono arrivato in F1, ho avuto meno contatti con la serie di Formula 2. Da quando è tornato ci siamo incontrati qui, e abbiamo viaggiato insieme a Toto. Questo è davvero il massimo.”

Crediti immagine di copertina: Formula1/Ferrari

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter