Formula 1

F1 | Hamilton in Ferrari, e ora a lezione di italiano: l’ironia del web colpisce ancora

Con l’arrivo in Ferrari, Lewis Hamilton dovrà cimentarsi con l’italiano.

Lewis Hamilton a lezione di italiano: così il web immagina la preparazione del sette volte campione del mondo in Ferrari.

La notizia bomba dell’ingaggio del pilota Mercedes è arrivata nella mattinata di ieri, e rapidamente si è diffusa a macchia d’olio. La conferma è poi stata data nella serata. Hamilton arriverà a Maranello nel 2025, mentre Carlos Sainz concluderà la sua avventura in rosso al termine di questa stagione.

F1 Lewis Hamilton George Russell
Lewis Hamilton al GP di Austin – MercedesAMGF1

Lewis Hamilton entrerà in un contesto completamente nuovo; dopo undici anni in Mercedes, come sarà la sua permanenza nel team italiano? Prima di tutto bisogna imparare la lingua! Il popolo dei social non ha perso tempo, impeccabile come sempre, a realizzare meme al riguardo.

Come avrà reagito Lewis Hamilton non appena si è reso conto che la W15 non era alle altezze delle aspettative? Probabilmente si sarà precipitato a Maranello così:

In che modo Hamilton comunicherà con i suoi meccanici? Soprattutto: ai box Ferrari conosceranno il significato di “hammer time”? Qualcuno ha dei dubbi:

Le lezioni di italiano per Sir Lewis Hamilton proseguono: e quando dovrà cambiare gomme ai box perché le sue saranno finite?

Abbiamo parlato della “leggendaria” sfortuna di Leclerc. Il 2023 del monegasco è stato costellato da ritiri (nella prima parte di stagione ben due su tre gare). Ma anche da diverse strategie sbagliate, chiamate ai box errate e una squalifica (ad Austin).

Ricordiamo tutti quando fu costretto al ritiro per un problema all’idraulica nel giro di formazione. Insomma, per il monegasco sono stati 5 anni di fuoco in Ferrari. Qualcuno sui social pensa che il #16 porterà il suo nuovo compagno di squadra a fare un tour di Maranello, facendogli vedere anche gli angolo “più oscuri”:

Crediti immagine di copertina: Formula1.co.uk

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.