F1 | Hamilton nominato sportivo dell’anno

Lewis Hamilton ha ricevuto il premio di miglior sportivo dell’anno, a pari merito con Lionel Messi, in occasione del Laureus World Sportsman of the Year Award. Premiata anche Sophia Floerch.

Hamilton
Foto: @LaureusSport

Lewis Hamilton e Lionel Messi, rispettivamente vincitori di sei titoli mondiali e sei palloni d’oro, hanno ricevuto il premio di migliori sportivi dell’anno al Laureus World Sportsman of the Year Award.

In lizza per il riconoscimento vi erano, oltre al pilota inglese e al calciatore argentino: Marc Marquez, sei volte vincitore del campionato di MotoGP, Rafael Nadal, vincitore del 19° Grand Slam nel 2019, il golfista Tiger Woods ed il maratoneta Eliud Kipchoge.

 

Il premio era destinato all’atleta che ha avuto la miglior annata sportiva. Tuttavia, per la prima volta nella storia del premio Laureus, i vincitori sono stati due.

Hamilton ha commentato così la vittoria del suo ennesimo trofeo che va ad aggiungersi ad un palmarès ricchissimo: “Wow, è un onore incredibile! Sono cresciuto in uno sport che ha davvero dato significato alla mia vita. Sono molto grato per quello che mi ha dato. Tuttavia, sono anche cresciuto in uno sport che ha il problema della diversità. Lo affrontiamo continuamente e penso che sia tutta nostra responsabilità utilizzare la nostra posizione per questo. Dobbiamo continuare a spingere per l’uguaglianza di genere, per l’inclusività e assicurarci di impegnarci e cercare di rappresentare dove si trova il mondo oggi”.

Il 34enne britannico ci ha tenuto a ringraziare anche il team Mercedes e Laureus: “Voglio dire un grande, grande grazie a Mercedes-Benz, che mi ha sempre sostenuto. Mi hanno ingaggiato quando avevo 13 anni e sono molto grato per aver dato a un giovane tredicenne l’opportunità di vivere il suo sogno. Voglio anche ringraziare Laureus per l’incredibile lavoro che svolgono in tutto il mondo e per cambiare la vita delle persone e per dare speranza alle persone. Per favore, continuate a farlo. Grazie mille!”

Tra i candidati per la miglior squadra c’era anche il team Mercedes F1, che vinse il premio nel 2018, insieme a Liverpool, Toronto Raptors, la squadra femminile di calcio degli USA, la nazionale maschile spagnola di basket e la nazionale maschile di rugby sudafricana. Proprio quest’ultima ha ottenuto il premio di miglior squadra.

 

Come già accennato prima, è stata premiata anche Sophia Floersch. La pilota tedesca ha ottenuto il riconoscimento di miglior ritorno dell’anno, premio ovviamente legato al suo ritorno alle corse dopo il terribile incidente a Macao

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 | Presentazione Ferrari 2020 – Elkann: “La fame di vittoria rimane ancora enorme nonostante la nostra storia”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.