F1 | Hamilton: “Non mi sento a mio agio ad accettare un nuovo contratto mentre molte persone stanno perdendo il lavoro”

Durante la Conferenza Stampa del GP di Silverstone, Lewis Hamilton afferma che i suoi colloqui con la Mercedes sono in sospeso perché non crede sia giusto firmare un nuovo contratto in un periodo in cui molte persone hanno perso il posto di lavoro.

Hamilton contratto rinnovo mercedes F1 Conferenza Stampa giovedì GP Silverstone 2020 70 Anniversario
mercedesamgf1.com

Il team Mercedes ha annunciato oggi l’estensione del contratto di Valtteri Bottas, anche per il 2021. Per quanto riguarda Hamilton, tutto tace. È lo stesso pilota britannico, che guadagna circa 40 milioni di dollari all’anno, a dichiarare di non sentirsi a proprio agio nel firmare un nuovo accordo nelle circostanze attuali.

In definitiva, non sembra proprio il momento giusto. Quando penso a così tante persone nel mondo che hanno perso il lavoro, persone che sono disoccupate, è difficile poi sedersi e negoziare un grosso contratto. Non sembra proprio la cosa più importante e di cui ho bisogno in questo momento.”, ha detto Lewis in conferenza stampa a Silverstone.

Lo scorso novembre Daimler, proprietaria della Mercedes, ha annunciato che avrebbe tagliato 10.000 posti di lavoro. Dopo la pandemia, i resoconti dei media in Germania hanno indicato che questa cifra potrebbe aumentare.

Hamilton ha le idee chiare

Lewis Hamilton ha dichiarato la scorsa settimana che si aspetta di correre in F1 per almeno altri tre anni, e ha chiarito che intende comunque continuare a guidare per la Mercedes.

Il fatto è che voglio continuare con la squadra, e non sarà un grande sforzo per noi sederci e trovare un accordo. In questo momento non mi sento a mio agio, e quindi aspetterò ancora un po’.

“Non sto parlando con nessun altro, e non vedo l’ora di continuare col team, soprattutto perché abbiamo appena iniziato un nuovo capitolo come squadra.”

Sono entusiasta di ciò che è possibile fare alla Mercedes, questa squadra si muove sempre con un occhio rivolto al futuro. Quindi ad un certo punto so che anche questo verrà fatto, non sono stressato.

Hamilton rinnovo contratto mercedes F1 Conferenza Stampa giovedì GP Silverstone 2020 70 Anniversario

F1 | L’analisi completa della decisione su Racing Point: qual è il destino della RP20?

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1