F1 | Hamilton: “Non so se ci sarò nel 2021”

Lewis Hamilton mette dei punti interrogativi sul suo futuro, ammettendo di non aver ancora preso la decisione di continuare a correre in Formula 1 oltre il 2020. Hamilton 2021

Hamilton 2021
Foto: Twitter

Lewis Hamilton sta battendo gran parte dei record insieme alla Mercedes riscrivendo la storia della F1, ma potrebbe decidere di dire stop. Hamilton 2021

Dopo aver conquistato la 93a vittoria nella sua carriera ad Imola e contribuendo alla grande al 7° titolo consecutivo per la Mercedes, superando la Ferrari dei tempi d’oro, potrebbe essere arrivato il momento di fermarsi.

Al termine del Gran Premio dell’Emilia Romagna il pilota inglese non ha confermato un accordo che tarda ad essere ufficializzato.

La presenza del sei volte campione del mondo sulla griglia della F1 2021 non è dunque scontata, come ammette lo stesso Hamilton.

“Non so se sarò qui il prossimo anno, quindi non è davvero un problema per me al momento.” spiega Hamilton. “Sono qui da molto, molto tempo e posso sicuramente capire di volersi tirare un po’ indietro e dare tempo a famiglia e altro. Naturalmente mi sento benissimo e molto forte. Mi sento come se potessi andare avanti per molti mesi ma ci sono molte cose che mi rimangono in mente. Mi piacerebbe essere qui il prossimo anno, ma non c’è alcuna garanzia di questo. C’è molto che mi eccita fuori da questo mondo, quindi il tempo lo dirà”.

Ad Hamilton è stato nuovamente chiesto se il suo futuro sarà in parte deciso anche dai piani futuri di Toto Wolff: “Abbiamo delle conversazioni intense, quindi sono cosciente di dove sia mentalmente e insieme condividiamo e pesiamo molto. Non so chi lo sostituirà, è un leader. Non inserirà nessuno che non sarà in grado di fare il lavoro, che non sarà all’altezza. Troverà le persone giuste. E’ per questo che abbiamo successo, perché ha trovato le giuste persone le ha messe in condizione di brillare”. 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Norris su Hamilton: “Dovrebbe vincere ogni gara per l’auto che ha”, poi si scusa

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.