Anche il 7 volte Campione del Mondo è risultato positivo al COVID e salterà sicuramente il prossimo GP che si svolgerà questo weekend in Bahrain. Hamilton positivo Covid

Il pilota inglese, fresco della 95ª vittoria in carriera, è stato sottoposto a tampone nella giornata di lunedì dopo aver accusato alcuni lievi sintomi del COVID-19. Hamilton positivo Covid
“Comunichiamo che Lewis Hamilton è risultato al COVID-19 e non potrà partecipare al GP del Sakhir il prossimo weekend”, ha comunicato la Mercedes alla stampa.
“Lewis è stato testato tre volte la scorsa settimana ed è sempre risultato negativo. L’ultimo tampone negativo è stato effettuato domenica pomeriggio nel circuito del Bahrain come previsto dalla normativa FIA.”
“Lewis tuttavia lunedì si è svegliato con lievi sintomi ed è stato informato che, prima dell’arrivo in Bahrain, aveva avuto un contatto con un positivo. Hamilton è quindi stato sottoposto a un doppio tampone ed è risultato positivo.”
“Hamilton adesso è in isolamento in conformità con i protocolli COVID-19 e le linee guida della autorità sanitarie del Bahrain. Tralasciando i lievi sintomi, il campione inglese sta bene e l’intero teal augura una pronta guarigione.”
“Annunceremo il sostituto di Lewis Hamilton nelle prossime ore”, ha concluso il comunicato.
Stoffel Vandoorne arriverà in Bahrain dopo l’ultima giornata di test con la Formula E, potrebbe essere lui il sostituto del 7 volte campione del mondo.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
F1 | GP Bahrain 2020 – Velocità Massima Gara: Un Miracolo nel deserto