F1 | Hamilton: “Prima o poi proverò una MotoGP”.

Il pentacampione britannico ha dimostrato ancora una volta il suo amore per le 2 ruote, ritrovandosi al GP del Qatar presso il Team Yamaha Petronas. Hamilton MotoGP

“Senza dubbio piloterò una MotoGP prima o poi” ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport Italia.

Hamilton nel recente test a Jerez.  Fonte: GPone.com

Iniziai a correre in kart a 8 anni e questi ragazzi fecero lo stesso  ma in minimoto. Sono molto più lento di loro e troppo vecchio per cambiare disciplina, anche se sfrutto una parte del mio tempo libero per andare in moto”.

Il pilota inglese è un noto ammiratore di Valentino Rossi, nove volte iridato della categoria, ed ha espresso il suo commento sulle voci che suggeriscono che i due scambieranno le proprie vetture dopo il GP di Abu Dhabi: “Abbiamo discusso per anni riguardo al farmi provare la sua moto, ma non so nulla di questo scambio: girare in pista insieme a Valentino sarebbe una pazzia. Anche se sono un suo grande fan dovrebbe insegnarmi tutto”.

Hamilton MotoGP
Hamilton insieme a Rossi. Fonte: Valentino Rossi

Lo scorso Dicembre Hamilton fece un test a bordo di una Yamaha R1 nel circuito di Jerez dove subì un piccolo incidente. Nonostante questo non sembra aver paura di tornare in sella il più presto possibile.

Ho fatto qualche prova nel corso del 2018 e mi sono divertito molto: non sono terribile ma neanche abbastanza veloce. Se non fossi impegnato con la Formula 1, starei da mattina a sera a provare questi bolidi”.

Mi hanno sempre appassionato le moto, e anche se pochi lo sanno, mi sarebbe piaciuto poter competere. Ne avevo anche una da cross, ma a causa di mio padre optammo per le 4 ruote” ha concluso.

F1 | Il concept di vettura 2021 ridurrà di 5 volte i flussi di aria turbolenta

Jordi Rovira

Aspirante giornalista. 15 anni. Instagram: @jordi__rovira Telegram: @JustSomeJuice