F1 | Hamilton: “Red Bull più forte con Perez”

Lewis Hamilton ha commentato l’arrivo in Red Bull di Sergio Perez, affermando che così la scuderia rivale sarà più difficile da battere.

Red Bull Perez
Foto: ESPN

Era nell’aria da un po’ la notizia dell’arrivo in Red Bull di Sergio Perez. Il messicano avrà così la possibilità di guidare una monoposto che punta al Mondiale. Anche Lewis Hamilton, ancora in attesa di rinnovare con Mercedes, ha voluto commentare questo trasferimento, sottolineando quanto Red Bull sarà più difficile da battere.

“Con tutto il rispetto per Alex, in tutte le gare che abbiamo avuto, a lottare siamo stati sempre io, Valtteri e Max. Mi sono ritrovato nella posizione in cui è Verstappen ora, soprattutto in McLaren, dove ero il primo pilota e i miei compagni non erano mai davvero in lotta. Quando ci trovavamo a dover combattere con Ferrari, loro potevano sfruttare la strategia avendo due auto competitive. Fu molto difficile per noi.


Naturalmente credo che Red Bull con Perez sia diventata più forte. Sergio ha guidato davvero bene questa stagione, ha meritato al cento per cento quel posto. Sono stato felice dell’annuncio e che lui possa finalmente guidare una vettura che mira al titolo.

Sarà interessante vederlo contro Max. Per noi come Mercedes sarà più complicato. Dovremo essere in grado di fare uno step in avanti, perché ci troveremo a dover affrontare un tipo di sfida a cui non siamo più abituati. Amiamo le sfide e renderemo tutto molto emozionante”.

Anche Bottas si è detto contento. “Sono felice, ha meritato di essere lì. Penso che la competizione con loro sarà più dura ma fino ai test sono tutte ipotesi. Vedremo l’anno prossimo, sarà interessante.

Seguici anche su Instagram

F1 | Mercedes scrive ai tifosi: “Grazie per esserci sempre”