F1 | Hamilton: “Ritiro? È un pensiero che va e viene”

Lewis Hamilton ha confessato che l’idea del ritiro dalla Formula 1 è apparsa nella sua testa in maniera ricorrente negli ultimi anni. hamilton ritiro

Lewis Hamilton ha confessato che l’idea del ritiro dalla Formula 1 è apparsa nella sua testa in maniera ricorrente negli ultimi anni. “Spesso pensi che vorresti dedicare la tua vita ad altro, anche se sei grato di poterti ancora dedicare a uno sport che ti appassiona”.

I fantasmi del ritiro hanno perseguitato Hamilton negli ultimi anni e le voci non hanno smesso di crescere ogni volta che era il momento di rinnovare con la Mercedes. Inoltre, il pilota britannico ha già confessato che la pandemia di covid-19 ha sconvolto i suoi piani. Gli ha fatto pensare di ridurre il suo tempo nella classe regina. Dopo sette titoli, Lewis riconosce che a volte ha considerato di vivere la vita in modo diverso, soprattutto dopo il successo che ha ottenuto negli ultimi anni. “Mi capita spesso questo pensiero”, ha rivelato Hamilton a Sky Italia. “E’ un pensiero che va e viene. Ci sono state tante volte negli ultimi quattro, cinque anni in cui non sapevo se volevo ancora provare. Ce ne sono altre cose che mi piace fare. Ci sono così tante cose che vorrei provare “, ha aggiunto.


Leggi anche

F1 | Lewis Hamilton sulla Ferrari: “Non c’è mai stata l’occasione e non so perché”


Nonostante il fatto che il ritiro appaia spesso nella sua testa, Hamilton confessa che finisce sempre dov’è iniziato. Inoltre, i risultati lo hanno accompagnato negli ultimi anni e crede che la chiave sia sempre trovare un equilibrio tra vita personale e professionale.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.