F1 | Hamilton shock in conferenza stampa: “Assurdo che si corra questo weekend. Tutta questione di soldi”

Parole durissime quelle dei sei volte campione del mondo Lewis Hamilton alla vigilia della stagione di F1. Le polemiche relative alla gestione dell’emergenza Coronavirus da parte di Liberty Media non accennano a placarsi, nemmeno nel paddock.

hamilton f1

“Non dovremmo essere qui” hamilton f1

Nom è certo una sorpresa che la consueta conferenza stampa del giovedì abbia avuto come punto focale l’emergenza sanitaria, ormai su scala globale. Il clima nel paddock sembra essere teso, e molte sono le incognite. Lewis Hamilton, notoriamente fra i piloti più critici delle scelte di gestione del campionato, riserva parole severe agli organizzatori.

“Nell’arrivare qui ho cercato di prendere tutte le precauzioni possibili, non toccando nulla e usando prodotti disinfettanti. Francamente sono molto, molto sorpreso che siamo tutti in questa stanza. Per carità, sono felice di tornare a correre, ma trovo semplicemente scioccante il fatto che siamo qui. Ci sono così tanti spettatori, e sembra che il resto del mondo stia reagendo, per quanto tardi, mentre noi no.”

“Il Presidente Trump ha sospeso tutti i voli dall’Europa, la NBA ha sospeso il campionato, e la Formula 1 invece va avanti. C’è poco da dire, non so cosa aggiungere e nemmeno come commentare. Palesemente è tutta una questione di soldi. Vado in giro e qua sembra che sia tutto normale, un giorno come tanti. Non è così. Vi invito tutti ad adottare le massime precauzioni questo weekend. Spero davvero che questo weekend si concluda senza problemi che avremmo potuto evitare.”

La situazione nel paddock, al momento, è in bilico. Entro la giornata di oggi, non più tardi di domattina, dovrebbero pervenire i risultati dei tamponi effettuati ai sei membri del paddock con sintomatologia sospetta.

F1 | La FIA emana una nota tecnica “anti-Mercedes”: le Frecce d’Argento corrono ai ripari


mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.