Durante la conferenza stampa del GP di Stiria, Lewis Hamilton ha commentato l’annuncio dell’apertura della gara di Silverstone al pubblico. Il britannico si è detto perplesso visto il numero di contagi registrati negli ultimi giorni nel Regno Unito.

La Formula 1 sta cercando di tornare lentamente alla normalità. A tal proposito in mattinata è arrivata la notizia dell’apertura totale al pubblico in occasione del GP di Silverstone previsto per il weekend del 18 Luglio. Durante la conferenza stampa del Gran Premio di Stiria, Lewis Hamilton ha commentato l’annuncio non nascondendo una certa perplessità.
Negli ultimi giorni, infatti, nel Regno Unito è risalito il numero dei contagi da Covid-19. Nonostante ciò le autorità britanniche si dicono fiduciose in vista anche della finale dei campionati Europei che si terrà a Wimbledon. “Non potete immaginare quanto sono emozionato nel vedere sempre più tifosi sulle tribune. Soprattutto in vista del GP di Silverstone, sarà molto bello riavere il pubblico. Lo scorso anno non li abbiamo avuti quindi vederli e sentire la loro energia durante il weekend sarà molto speciale.
Leggi anche: Lewis Hamilton: “Sto trattando il rinnovo con Mercedes”
Tuttavia non posso nascondere la mia perplessità su quanto annunciato oggi. Guardo anch’io i telegiornali e leggo sui giornali il numero dei contagi che continua a crescere nel Regno Unito. In questo senso sono un po’ preoccupato per le persone. Non voglio essere pessimista però un po’ di preoccupazione c’è.